ARIA+2001 MASCHERINA FFP2 NE S

--

Prezzo indicativo

ARIA+2001 MASCHERINA FFP2 NE S

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/02/2022

Aria
MASK

Descrizione
Semimaschera filtrante prodotta per la protezione da COVID 19.
Colore nero.

Modalità d'uso
1. Aprire la maschera per conferire alla sagoma le fattezze della zona da coprire.
2. Avvicinare la maschera a naso e bocca ed infilare gli elastici sulla testa dietro alle orecchie.
3. Usando entrambe le mani, adattare la maschera per garantire una buona aderenza sul viso. Test di controllo del corretto posizionamento della maschera: portare le mani sulla maschera ed espirare vigorosamente; se l'aria esce dai bordi della mascherina o se fluisce all'interno della stessa, dai bordi, riposizionare la maschera sul viso e nel caso stringere l'elastico con nodi dietro alle orecchie.
4. Sostituire la mascherina immediatamente se si avverte difficoltà respiratoria o se la mascherina subisce danni o se sussistono problemi di aderenza al viso.

Avvertenze
- Si consiglia di valutare l'integrità della mascherina prima dell'uso. Se si notano lacerazioni e/o macchie, sostituire il prodotto.
- Prima di utilizzare il dispositivo, l'utilizzatore deve ricevere il test di addestramento e idoneità all'uso corretto.
- Non utilizzare in atmosfera dove c'è pericolo d'esplosione.
- Abbandonare immediatamente l'area di lavoro se:
a. la respirazione diventa difficoltosa;
b. se si avvertono senso di angoscia e vertigini.
- Peli di barba sotto la tenuta facciale della semimaschera ed affezioni respiratorie possono ridurre l'efficienza protettiva del dispositivo.
- Il dispositivo non è resistente alla fiamma e non deve essere utilizzato in aree con fiamme libere.
- Il DPI è monouso, scartare il dispositivo dopo il singolo utilizzo e smaltire nei rifiuti indifferenziati.
- Il dispositivo non deve essere utilizzato per più di un turno di lavoro e va sostituito in caso di forti colpi di tosse o starnuti all'interno dello stesso.
- Quando la maschera protettiva è danneggiata o la resistenza respiratoria diventa troppo grande, sostituirla con una nuova.
- Il mancato rispetto delle istruzioni e degli avvenimenti durante l'uso della maschera protettiva, ridurrà l'efficacia protettiva del dispositivo.
- Evitare di appoggiare il DPI su superfici che potrebbero essere contaminate o viceversa che potrebbero essere contaminate dal DPI.

Conservazione
Conservare le semimaschere non ancora utilizzate nella loro confezione integra in ambiente lontano dalla luce del sole. Temperatura di conservazione compresa nell'intervallo 0 °C +25 °C e umidità relativa inferiore al 50%.
Validità confezionamento integro: 24 mesi.

Cod. 2P4B42201

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.