ARIA PURA GRAZY FFP2 BLU NTT1P

--

Prezzo indicativo

ARIA PURA GRAZY FFP2 BLU NTT1P

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 16/05/2022

GRAZY FFP2
ARIA PURA

Descrizione
Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) di Categoria III dell’apparato respiratorio con protezione da aerosol sia solidi che liquidi, ad eccezione di quelli destinati alla fuga.
Semimaschera filtrante antipolvere, colore blu notte.

Modalità d'uso
Verificare prima dell’uso che la semimaschera non presenti difetti quali buchi, strappi e che le cuciture siano integre. In caso di difetti sostituire con una nuova semimaschera.
1. Aprire la semimaschera con la clip nasale rivolta verso l’alto e appiattirla, quindi estrarre i lacci elastici per le orecchie.
2. Posizionare la semimaschera sotto il mento e poi sollevarla fino a coprire bocca e naso. Posizionare i lacci elastici dietro le orecchie con entrambe le mani e regolarli fino ad ottenere il miglior comfort e la corretta adesione al volto.
3. Con entrambe le mani, regolare la forma della clip nasale in modo che si adatti fino ad ottenere la migliore adesione al volto (non effettuare questa operazione con una sola mano per non influire negativamente sulla tenuta della semimaschera).
4. Premere la semimaschera sul viso ed espirare vigorosamente. Se l’aria fuoriesce da un qualsiasi punto del perimetro della semimaschera, regolarla nuovamente fino ad ottenere una tenuta adeguata.
5. Al termine dell’utilizzo per lo smaltimento fare riferimento alle indicazioni della normativa nazionale vigente.
6. Prima e dopo aver utilizzato la semimaschera lavare le mani con acqua e sapone o disinfettante.

Componenti
Materiale (5 strati):
1. Strato esterno: TNT Spunbond Polipropilene.
2. Filtro: TNT Meltblown propilene.
3. Filtro: TNT Meltblown propilene.
4. Filtro: TNT Hot Air Cotton.
5. Strato interno: TNT Spunbond Polipropilen.

Avvertenze
Solo uso singolo (NR). Questa semimaschera non deve essere utilizzata per più di un turno di lavoro (max 8 ore).
Non utilizzare in ambienti con concentrazione di ossigeno inferiore al 19,5%.
Non utilizzare in ambienti con presenza di gas tossici.
Non utilizzare con il viso non rasato, perché la barba può interferire con la tenuta della semimaschera al viso.
Non utilizzare in ambienti esplosivi.
Prima dell’utilizzo controllare che la semimaschera non sia danneggiata e non siano presenti difetti visibili. Verificare che la data di scadenza pari a 5 anni non sia stata superata (verificare la data indicata sulla scatola). Verificare che la classe di protezione FFP2 NR sia appropriata per il rischio presente nell’ambiente di lavoro.

Conservazione
Conservare in un luogo ben ventilato, asciutto, non esposto ai raggi solari, lontano dal fuoco e dalle sostanze tossiche. Il prodotto deve essere immagazzinato in un ambiente in cui l'intervallo di temperatura è compreso tra -20°C e +40°C e l'umidità relativa massima è <90%.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Semimaschera imbustata singolarmente.

Cod. G-FFP2/1B

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.