AQUATAIN AMF LARVE ZANZARA50ML

11,90 €

Prezzo indicativo

AQUATAIN AMF LARVE ZANZARA50ML

  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 27/03/2017

ZANZAERZERO

AQUATAIN AMF

Prodotto liquido a base di silicone facilmente applicabile sulla superficie delle acque stagnanti e ferme; forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che ricopre in tutta la sua estensione. Agisce per azione fisico-meccanica, con una persistenza ed un efficacia di almeno 4 settimane. In conformità alle vigenti normative "ZANZARZERO AQUATAIN AMF" non risulta pericoloso per la salute e non ha effetti negativi sull'ambiente acquatico. Il prodotto viene garantito dal produttore quale idoneo esclusivamente per il controllo delle zanzare. Non impiegare per altri utilizzi.
La presenza di PDMS non modifica i valori dell'acqua di temperatura, pH, ossigeno disciolto, durezza, di ammoniaca e composti azotati. In particolare i valori di ossigeno disciolto rientrano entro i parametri accettabili per la sopravvivenza della flora e della fauna acquatica. Test condotti da organismi certificatori, hanno stabilito che il PDMS è impiegabile nelle acque potabili. Non crea fenomeni di resistenza.
Ha un'azione esclusivamente di tipo fisico-meccanico. Il sottile film siliconico, che si forma sulla superficie dell'acqua in seguito all'applicazione, impedisce il corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare (larve e pupe).
Esso non permette alle larve ed alle pupe la corretta assunzione dell'ossigeno atmosferico necessario per il loro sviluppo a stadio adulto, portandole al conseguente soffocamento. Infatti, impedisce alle larve e alle pupe di attaccarsi alla superficie dell'acqua per attingere dall'aria l'ossigeno atmosferico necessario per sopravvivere. La bassa tensione superficiale, inoltre, ha un impatto anche sulla deposizione delle uova, in quanto le femmine adulte non depongono le uova sull'acqua trattata. È indicato per l'uso in acque ferme e stagnanti: sottovasi, secchi, fosse settiche, pneumatici, grondaie, laghi, bacini idrici, risaie, caditoie, tombini, fognature, canali di scolo, serbatoi d'acqua, etc.

Modalità d'utilizzo
Applicare 1 ml di prodotto tal quale per ogni m2 di superficie di acqua stagnante. In base alla superficie dell'area da trattare è sufficiente versare il quantitativo di AQUATAIN AMF TM indicato e in poco tempo la superficie si ricoprirà in maniera uniforme. Non sono necessarie attrezzature particolari. Non sono necessarie particolari protezioni individuali per gli operatori.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'impiego riportate sulla confezione.

Formato
50 ml

Cod.28ZA5

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 20/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.