AQUAPY 1L
246,44 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 07/06/2024
AquaPy
Insetticida liquido a base di piretro naturale, da utilizzare tal quale o diluito in acqua, sinergizzato per trattamenti non residuali in ambienti pubblici, civili, industriali e domestici. AquaPy è una formulazione a base di acqua, praticamente inodore, dotata di azione anti evaporante, che sviluppa, oltre a una notevole azione abbattente e letale, anche uno spiccato effetto snidante per il controllo di insetti volanti e striscianti. La formulazione favorisce la formazione di un involucro intorno alle goccioline polverizzate nell'ambiente ritardandone l'evaporazione e garantendo, a parità di dose insetticida, un'efficacia superiore. In questo modo, ogni goccia mantiene a lungo la sua dimensione ottimale così come è stata prodotta dagli apparecchi di distribuzione, favorendo il miglior contatto tra prodotto e insetto.
Modalità d'uso
Può essere utilizzato sia per esterni che interni con l'impiego di pompe a pressione e di apparecchi generatori di nebbie calde o fredde. Agitare il contenitore prima dell'impiego. Per ottenere migliori risultati, assicurarsi che la temperatura del prodotto non sia inferiore a 10°C durante l'applicazione.
Dosi di impiego:
Trattamenti interni - spaziali
Ogni 3.000 metri cubi di ambiente applicare le seguenti quantità di prodotto diluito in acqua nei rapporti sottoindicati:
Mosche e zanzare: 100 ml AquaPy, 900 ml acqua;
Pulci e cimici: 300 ml AquaPy, 700 ml acqua;
Blatte, zecche, insetti dei magazzini, ecc.: 400 ml AquaPy, 600 ml acqua. Per la distribuzione impiegare pompe a pressione o apparecchi ULV, in tal caso si può utilizzare il prodotto tal quale senza dover ricorrere alla diluizione.
Prima dell'applicazione chiudere porte e finestre e spegnere eventuali sistemi di ventilazione; distribuire uniformemente il prodotto o la soluzione e attendere, prima di riaprire, che siano trascorse almeno due ore dalla fine del trattamento. Nel caso di trattamento contro insetti volanti, effettuare l'intervento nelle ore in cui c'è la maggiore attività di volo.
Trattamenti in interni - Murali
Diluire 2,5 litri di AquaPy in 100 litri d'acqua e con un litro della soluzione così ottenuta trattare 20 mq. Nel caso di trattamento a nidi di vespe, bagnare bene i nidi e i fori delle cavità in cui possono essere inseriti gli insetti.
Trattamenti in esterni
Diluire da 1 a 4 litri di AquaPy in 100 litri d'acqua. Con tale soluzione trattare le aree con vegetazione dove gli insetti sostano durante le ore diurne. Con 100 litri di soluzione si trattano 20.000 mq.
Il prodotto nelle modalità d'uso consigliate risulta essere compatibile con la maggior parte delle superfici lavabili. Ciononostante, si consiglia, prima dell'impiego, di accertarsi dell'assenza di effetti secondari, provando il prodotto su una zona nascosta e ridotta.
Componenti
Chrysanthemum cinerariaefolium estratto (3 g), Piperonilbutossido (13,5 g), Coformulanti quanto basta a 100 g.
Avvertenze
Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Può provocare una reazione allergica. Per evitare rischi per la salute umana e per l'ambiente, seguire le istruzioni per l'uso.
Indossare indumenti e guanti protettivi; proteggere gli occhi e il viso. In caso di esposizione o di possibile esposizione, contattare il centro antiveleni o un medico. Raccogliere il materiale fuoriuscito. Smaltire il prodotto in conformità alla regolamentazione nazionale. Non spruzzare su motori elettrici o su parti in movimento di qualsiasi macchinario. Se le superfici da trattare sono delicate o di valore, fare un saggio su una piccola porzione prima del trattamento. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande, recipienti destinati a contenerne. Dopo l'applicazione od in caso di contatto con la pelle, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Il locale deve essere sufficientemente aerato prima del rientro.
Conservazione
Conservare nel contenitore originale, ben chiuso, in luogo asciutto. Non conservare a temperature inferiori a 5°C. Proteggere dal gelo.
Validità a confezione integra: 24 mesi.
Formato
Flacone da 1 litro.
Cod. 05846101
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.