APTAMIL 4 LATTE 1000ML

4,18 €

Prezzo indicativo

APTAMIL 4 LATTE 1000ML

  • ATC: 4AA1B02
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 10/01/2024

Aptamil 4 Liquido

Latte di crescita dal 2° anno

Descrizione
Contiene calcio e vitamina D, che contribuiscono al sano sviluppo di ossa e denti, e Pronutra+, una miscela esclusiva di ingredienti selezionati, arricchita di vitamine A, C e D per favorire il normale funzionamento del sistema immunitario, olio di pesce e GOS/FOS 9:1.

Ingredienti
Acqua, latte scremato, lattosio, GOS (galatto-oligosaccaridi) da latte 2,3%, olio di semi di colza a basso contenuto di acido erucico, olio di semi di girasole, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,12%, olio di pesce 0,06%; correttore di acidità: acido citrico; emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi; sodio L-ascorbato, magnesio idrogeno fosfato, calcio idrossido, tricalcio dicitrato, tripotassio citrato, aroma latte, potassio idrossido, tricalcio fosfato, lattato ferroso, zinco solfato, DL-alfa-tocoferil acetato, colecalciferolo, retinil acetato, cianocobalamina, calcio D-pantotenato, potassio ioduro, riboflavina, nicotinamide, fitomenadione, D-biotina, piridossina idrocloruro, tiamina mononitrato, acido folico.

Caratteristiche nutrizionali
Valori nutrizionali mediPer 100 ml%VNR*
Energia221 kJ/53 kcal 
Grassi, di cui:
acidi grassi saturi
acido linoleico
acido alfa-linoleico
acido eicosapentaenoico
acido docosaesaenoico
2,2 g
0,3 g
493 mg
99 mg
9 mg
14 mg
 
Carboidrati
di cui zuccheri
6,3 g
6,2 g
 
Fibre0,8 g 
Fibre5,8 g 
Proteine1,5 g 
Sale0,06 g 
Vitamina A68 mcg17%
Vitamina D3,1 mcg44%
Vitamina E1,1 mg α-TE22%
Vitamina K5,1 mcg43%
Vitamina C15 mg33%
Riboflavina (vitamina B2)0,23 mg33%
Vitamina B120,41 mcg51%
Acido pantotenico0,58 mg19%
Calcio85 mg16%
Ferro1,2 mg15%
Iodio20 mcg25%
*Valori Nutritivi di Riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE n. 1169/2011

Modalità d'uso
Per la salute del bambino, seguire attentamente i consigli per una corretta igiene.
Prima della preparazione, lavarsi le mani ed assicurarsi che la parte superiore della confezione sia pulita.
Non bollire: il prodotto è sterile, già pronto per essere consumato a temperatura ambiente o scaldato a circa 40°C.
Agitare prima dell'uso.

Avvertenze
Il latte materno è l'alimento ideale per il bambino. L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) raccomanda l'allattamento al seno esclusivo per almeno i primi sei mesi di vita. Suggerisce, inoltre, di mantenerlo come alimento principale fino al primo anno, anche dopo l'introduzione di alimenti complementari e, se possibile, di continuare l'allattamento anche dopo il primo anno.
Consumare entro 1 ora dalla preparazione.
Non riutilizzare l'eventuale latte avanzato.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 9 mesi.
Una volta aperta la confezione, il prodotto deve essere conservato a 4°C in frigorifero e consumato entro 72 ore.

Formato
Confezione da 1 litro

Cod. 130961

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.