APMEDICAL DISPO 1,5 CONT
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 12/02/2024
DISPO 1,5
Contenitore monouso per l’eliminazione di oggetti pungenti-taglienti-affilati. Concepito per postazioni a debole produzione di rifiuti.
Sicuro, a tenuta ermetica, di facile utilizzo, maneggevole, pratico.
Chiusura definitiva irreversibile. In caso di tentativo di riapertura dalla chiusura definitiva tramite linguetta, la linguetta si strappa.
Resistenza alla perforazione di oggetti acuminati e taglienti normalmente in uso.
Provvisto di manico e di foro sagomato per sgancio aghi ed aghi da insulina.
Indicazione del livello massimo di riempimento.
Autoclavabile a 134 °C.
Modalità d'uso
Alzare il coperchietto ovale del coperchio e posizionare l’apertura in corrispondenza dell’etichetta. Premere fortemente attorno al coperchio con il palmo delle mani. Dei “click” ad ogni pressione attestano la chiusura del coperchio.
- Chiusura provvisoria: il contenitore può essere chiuso provvisoriamente abbassando il coperchio fino ad incastrare la linguetta sul bordino sporgente dell’apertura. La linguetta rimane in posizione orizzontale.
- Chiusura definitiva: dal coperchio in posizione di chiusura provvisoria, premere fortemente con 2 dita sul simbolo “Push” centrale fino al click. Poi premere sui due “Push” laterali fino a sentire i clicks. In chiusura definitiva, la linguetta rimane rialzata in posizione verticale.
Durante l’uso, aprire il coperchietto bloccandolo con l’apposito gancio e chiudere in chiusura provvisoria a fine utilizzo. Chiudere il contenitore in chiusura definitiva a raggiungimento del livello di riempimento Premere fortemente attorno al coperchio con il palmo delle mani. Dei “click” ad ogni pressione attestano la chiusura del coperchio.
Il contenitore può essere autoclavato a 134 °C per 18 minuti.
Alla fine del ciclo vitale i contenitori vengono smaltiti tramite incenerimento, senza emanazioni nocive e senza deposito di materiali pesanti.
Sgancio aghi
- Siringhe: utilizzare le tacche a “V” per sganciare l’ago della siringa.
- Penne insulina: introdurre nella tacca a “margherita” e svitare inclinando leggermente la penna verso l’alto (effetto leva) prima di iniziare a svitarla.
Componenti
Materiale plastico ecologico (polipropilene copolimero colorato con masterbatch senza cadmio).
Avvertenze
Non utilizzare il contenitore prima di aver montato il coperchio. Utilizzare il contenitore solo con l’apposito coperchio.
Non cercare di recuperare oggetti all’interno del contenitore.
Non superare il livello di riempimento indicato dalla tacca incisa sul lato del contenitore.
Non cercare di riaprire il contenitore chiuso definitivamente.
Seguire le istruzioni d’uso per garantire la sicurezza del contenitore.
Contenitore da smaltire secondo la legislazione in vigore.
Usare la maniglia per la movimentazione del contenitore.
Formato
1 pezzo
Peso: 124 g
Carico massimo: 800 g
Dimensioni: 140 mm (diametro) x 155 mm (altezza)
Cod. 2060200433302
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.