AMPLAT INSETTICIDA 500ML

42,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 8AI9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 04/01/2022

AMPLAT
insetticida

Descrizione
Insetticida concentrato a base di piretroidi ad azione abbattente e lungamente residuale, per uso civile.
Possiede un ampio spettro d'azione ed è attivo contro tutti gli insetti molesti e nocivi interessanti la sanità pubblica(mosche, zanzare, vespe, scarafaggi, formiche, pulci, zecche, ragni, tarli, tignole, ecc.) e l'igiene ambientale. Sviluppa una rapida e letale azione abbattente e snidante unita ad un lungo e etto residuale (per diverse settimane). Amplat può essere usato diluito sia in acqua che in solventi e per la sua particolare formulazione potenziata, risulta attivo anche nei confronti degli insetti "resistenti". Può essere usato sia per trattamenti estesi in campo aperto (coperture insetticide totali) che in locali chiusi.

Modalità d'uso
Va usato diluito alla dose dallo 0,2 al 2% e la percentuale d'impiego ottimale è in relazione al grado di infestazione, al tipo di insetto da combattere e all'ambiente da disinfestare. Per trattamenti murali, lungamente residuali, in ambienti riparati, la dose consigliata va dallo 0,4% al 2% in acqua usando un litro di soluzione ogni 10-20 mq di super cie. Per trattamenti spaziali in campo aperto, contro le zanzare e i chironomidi va usato diluito allo 0,2-0,4% in acqua. Per trattamenti con apparecchi termonebbiogeni Amplat, diluito in solvente, va usato alla dose di ml 30÷70 per ettaro o di ml 25÷50 per 1000 mc.

Componenti
100 g di prodotto contengono:
Cipermetrina 93% (cis/trans 40/60) g 5;
tetrametrina 92% g 2,5;
piperonil butossido 90% g 12,5;
emulgatori e solventi q.b.a g 100.

Avvertenze
Da non utilizzare in forma concentrata: seguire le indicazioni riportate nelle modalità d'uso. Il prodotto deve essere impiegato esclusivamente da personale specializzato. Il locale deve essere su cientemente aerato prima del rientro. Non contaminare durante l'uso alimenti e bevande o recipienti destinati a contenerne. Non mangiare, né bere, né fumare durante l'impiego. Conservare lontano da alimenti o mangimi e bevande. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione, lavarsi accuratamente con acqua e sapone.
Può essere letale in caso di ingestione e di penetrazione nelle vie respiratorie. Provoca gravi lesioni oculari. Può provocare sonnolenza o vertigini. Molto tossico per gli organismi acquatici con eff etti di lunga durata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non respirare i vapori. Evitare il contatto con gli occhi, la pelle o gli indumenti. Utilizzare soltanto all’aperto o in luogo ben ventilato. In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. In caso di ingestione: contattare immediatamente un centro antiveleni o un medico. Non provocare il vomito. Smaltire il prodotto/recipiente tramite smaltitore autorizzato. L`esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle. Non riutilizzare il contenitore.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Flacone da 500 ml.

Cod. E82.25

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 04/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.