ALLMED MASK FFP2 3PZ

3,90 €

Prezzo indicativo

ALLMED MASK FFP2 3PZ

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 07/04/2021

ALLMED
Respirator mask

Descrizione
Dispositivo di Protezione Individuale. Monouso. Non sterile.
Questa mascherina filtrante appartiene alla categoria III del regolamento UE (UE) 2016/425. Si tratta di una mascherina monouso che fornisce protezione a chi la utilizza.
Queste mascherine sono ideate per proteggere da aerosol sia solidi sia liquidi. Possono essere utilizzati in industrie come quella tessile, dei macelli, dell'edilizia, del ferro e dell'acciaio, ecc., per proteggere da polveri, nebbie e fumi contenenti carbonato di calcio, argilla, caolino, cotone, metalli ferrosi, oli vegetali e minerali. Non adatte per ambienti anossici o per operazioni sotto l'acqua.
Mascherina standard EN 149:2001 + A1:2009 - FFP2 NR
Efficienza filtrante ≥94%

Modalità d'uso
Con il nasello rivolto verso l'esterno, tenere la fascia auricolare in ogni mano con il nasello alzato. Posizionare il respiratore sotto al mento. Tirare le bande sulla testa e metterle sulle orecchie. Regolare la fibbia regolabile in modo che sia confortevole. Posizionare la punta delle dita di entrambe le mani sulla parte superiore del nasello in metallo. Modellare il nasello sulla forma del ponte nasale spingendo verso l'interno mentre si sposta la punta delle dita verso il basso da entrambi i lati del nasello. Se si pizzica il nasello del respiratore con una sola mano, l'applicazione del respiratore può risultare meno efficace.
La tenuta del respiratore sul viso deve essere controllata da chi lo indossa prima di entrare nell'area di lavoro.
a. Coprire la parte anteriore del respiratore con entrambe le mani, facendo attenzione a non interferire con la posizione del respiratore.
b. Inalare ed espirare in modo deciso. In caso di perdite d'aria intorno al ponte naso, regolare il nasello come descritto al punto 4. Se l'aria fuoriesce dai bordi del respiratore, riposizionare la fascia auricolare lungo il lato della testa. Se non si riesce ad ottenere una tenuta adeguata, ripetere i passi da 1 a 4.
c. Se non viene rilevata alcuna perdita, si può procedere con il lavoro. È molto importante premere il nasello fino al ponte del naso per ottenere una buona tenuta.

Avvertenze
Questa mascherina è adatta per l'uso nella protezione contro gli aerosol solidi e liquidi non tossici. Non utilizzare al di fuori dell'ambito di utilizzo definito nelle avvertenze. L'uso improprio di questo prodotto può causare gravi danni alla salute o la morte.
La maschera deve essere scelta correttamente per l'applicazione prevista. È necessario valutare una valutazione del rischio individuale. Controllare che la mascherina non sia danneggiata e che non presenti difetti visibili. Verificare che la data di scadenza non sia stata raggiunta. Non utilizzare la mascherina se è presente un difetto o se è stata superata la data di scadenza.
La mancata osservanza di tutte le istruzioni e le limitazioni sull'uso di questo prodotto, o il mancato raggiungimento di un adeguato adattamento, può causare danni alla salute o la morte o non fornirà il livello di protezione previsto. Questo prodotto non fornisce ossigeno. Utilizzare solo in aree adeguatamente ventilate e contenenti ossigeno sufficiente a sostenere la vita. Non utilizzare questo respiratore quando la concentrazione di ossigeno è inferiore al 19,5%. Non utilizzare quando le concentrazioni di contaminanti sono pericolose direttamente per la salute o la vita. Non utilizzare il prodotto in un'atmosfera esplosiva. La peluria facciale, la barba e alcune caratteristiche del viso possono ridurre l'efficacia di questo respiratore. "NR" significa non riutilizzare. Questa semimaschera di filtraggio delle particelle non deve essere utilizzata per più di un turno. Il tempo di utilizzo di questo respiratore dipende dai contaminanti presenti, ma non deve superare un turno. Il respiratore dovrebbe essere sostituito prima se la respirazione diventa difficoltosa. Il respiratore deve essere scartato dopo l'uso o quando si danneggia o si deforma in qualche modo; o non forma più un efficace sigillo al viso; o diventa bagnato o visibilmente sporco; o la respirazione diventa difficoltosa.

Conservazione
Conservare con la confezione originale in condizioni asciutte, pulite, all'ombra e al fresco, al riparo da prodotti chimici dannosi, dalla pioggia, dalla neve e dalla luce del sole. Conservare a temperatura ambiente da -30°C a 70°C e umidità inferiore al 75%.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Busta da 3 pezzi.

Cod. 992080

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.