ALLATTAMENTO TISANA 20BUST
8,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 11/01/2023
Allattamento
Tisana in bustina filtro con galega, utile per coadiuvare il fisiologico processo galattagogo.
Proprietà
Può essere di valido aiuto per favorire i naturali processi fisiologici che caratterizzano la secrezione del latte materno. La formulazione si caratterizza per la presenza di erbe ottenute con il metodo di Produzione Biologica (Reg. CE 834/2007), accuratamente selezionate per supportare la mamma in questo importante periodo e coadiuvare l'allattamento al seno con sostanze funzionali specifiche. La funzionalità galattagoga della tisana (che favorisce cioè la fisiologica produzione del latte materno) viene esplicata dalla galega in sinergia con finocchio e fieno greco. Per completare il quadro delle esigenze della donna in allattamento sono presenti anche l'altea ad azione digestiva ed emolliente e l'ortica con le sue proprietà depurative e drenanti. Infine la melissa che con la sua azione distensiva e rilassante conferisce insieme al finocchio un piacevole sapore all'infuso. La tisana Allattamento può essere assunta per periodi prolungati e comunque durante tutto il periodo dell'allattamento al seno.
Ingredienti
Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti*, Galega (Galega officinalis) sommità*, Fieno Greco (Trigonella foenum-graecum) semi*, Melissa (Melissa officinalis) foglie*, Ortica (Urtica dioica) foglie*, Altea (Althaea officinalis) radice*.
*Ingrediente Biologico
Caratteristiche nutrizionali
per 1 bustina** | |
Galega (Galega officinalis) sommità* | 300 mg |
Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti* titolato in essenza 12 ml/Kg | 900 mg |
Altea (Althaea officinalis) radice* titolata in mucillagini (indice di rigonfiamento) 10 | 100 mg |
Fieno greco (Trigonella foenum-graecum) semi* | 300 mg |
Melissa (Melissa officinalis) foglie* | 200 mg |
Ortica (Urtica dioica) foglie* | 200 mg |
*Ingrediente Biologico. **I quantitativi indicati si riferiscono agli ingredienti funzionali contenuti in una bustina e non all'infuso. |
Modalità d'uso
Nel periodo di allattamento al seno è importante assumere un'abbondante quantità di acqua durante la giornata. Per questo motivo si consiglia di assumere 2 tisane al giorno avendo cura di preparare una quantità di infuso corrispondente a circa 300 ml. Versare l'acqua portata ad ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro e lasciare in infusione dai 5 ai 7 minuti, avendo cura di mantenere coperto il contenitore per non disperdere le sostanze più volatili.
Avvertenze
Non assumere in gravidanza.
Non superare le dosi consigliate.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Formato
Contiene 20 bustine da 2 g ciascuna.
Cod. TIGALATFX
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.