ALKAWATER CONC ALCALINO 50ML
24,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 18/02/2011
AlkaWater
CONCENTRATO ALCALINOIndicazioni
AlkaWater è un aggiornato concentrato alcalino, utile per elevare il pH dell'acqua potabile, e che aiuta, con i suoi ioni minerali (K+ , Na+, Cl-) ed i suoi oligoelementi presenti in proporzione naturale nel "particolare" sale cristallino Himalayano utilizzato, il fisiologico equilibrio acido-alcalino del nostro organismo.
Posologia e Modalità d'uso
E' stato progettato per essere usato con qualsiasi buona acqua potabile, purché non gassata e non eccessivamente ricca di bicarbonati (HCO3-).
Il tenore dell'anidride carbonica (CO2) e dei bicarbonati liberi (HCO3-), come pure dei cloruri, dei floruri e dei solfati, incide sul numero delle gocce necessarie ad elevare opportunamente il pH dell'acqua.
Pertanto è consigliabile utilizzare acque con livelli medio-bassi di bicarbonati ed di altri anioni. (Si veda le etichette delle acque minerali).
E', pertanto, utilizzabile con quasi tutte le acque minerali commerciali, con acqua distillata, con l'acqua di rubinetto normale e filtrata, anche ad osmosi inversa.
Il numero di gocce necessarie per alcalinizzare opportunamente un litro e mezzo di acqua (quantità media che viene generalmente consigliato di bere nella giornata) cambia a seconda del tenore dei bicarbonati, dell' anidride carbonica disciolta e di altri anioni.
Per elevare opportunamente il pH di una buona acqua minerale
occorrono:
- mediamente 10-15 gocce per un litro e mezzo,
mentre per l'acqua di rubinetto ne occorrono:
- mediamente 20-30 gocce.
Per conoscere con precisione il pH che si desidera raggiungere con l'aggiunta delle gocce si possono usare delle cartine tornasole o altri sistemi di controllo di pH.
Il valore del pH massimo raccomandabile dell'acqua potabile è quello indicato nel DL 31/2001, ossia pH 9,5.
L'AlkaWater, inoltre, è indicato per migliorare l'alcalinità dell'acqua alcalina ionizzata. Per ottenere ciò si abbassa il livello di pH sullo ionizzatore e si aggiungono le gocce necessarie per raggiungere il pH desiderato.
Caratteristiche
L'acqua alcalina è attiva e antiossidante, ringiovanisce le cellule dell'organismo. L'acqua viva alcalina possiamo averla in tre modi:
1) Bevendola direttamente da numerose sorgenti e dai ruscelli di montagna.
2) Utilizzando lo ionizzatore d'acqua, come fanno i Giapponesi e Russi da oltre 40 anni.
3) Utilizzando poche gocce di AlkaWater in adeguata acqua minerale naturale o di rubinetto, possibilmente purificata.
Ci sono vari modi per procurarsi una buona acqua alcalina. Ebbene, il modo più pratico ed immediato è quello di elevare al pH desiderato la comune acqua potabile, sia essa di rubinetto o minerale naturale in bottiglia. L'efficacia dell'AlkaWater è determinata dall' immediata biodisponibilità dei principali ioni minerali (K+, Na+, Cl-), necessari per mantenere l'equilibrio acido-alcalino del nostro organismo.
Componenti
Acqua distillata; potassio idrossido; sodio cloruro (sale cristallino himalayano).
Formato
Flacone da 50 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.