ALKA PLATINUM ELETTROD IONIZ9P
2.780,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 11/07/2024
Alka Platinum
Ionizzatore di acqua.
Modalità d'uso
1. Appoggiare lo ionizzatore su un fianco per visualizzarne il fondo. Osservare le due valvole bianche. In ognuna di esse è presente un collarino di plastica e un tappo. Premere il collarino di plastica dentro la valvola e contemporaneamente estrarre il tappo di plastica. Eventualmente aiutarsi con una chiave inglese da 11 per premere tale collarino dentro la valvola. Ricordarsi di premere sempre tale collarino dentro la valvola quando si vorrà estrarre un tubo da tale valvola.
2. Collegare il mini pre-filtro, rappresentato nella figura seguente, nella valvola di ingresso dell'acqua sotto lo ionizzatore indicata con IN. A tale scopo, tagliare un pezzetto di tubo bianco in dotazione (sono sufficienti 5 cm), collegarne una estremità al mini pre-filtro e l'altra alla valvola contrassegnata con “IN” sul fondo dello ionizzatore.
Fare attenzione affinché la freccia stampigliata sul mini pre-filtro segua il verso dell'acqua e sia quindi rivolta verso lo ionizzatore.
Il risultato finale è indicato qui in basso nella figura.
Alcuni ionizzatori vengono consegnati al cliente con il mini pre-filtro già installato.
3. Inserire quindi nell'estremità libera del mini pre-filtro il tubo che arriva dalla rete idrica che alimenterà lo ionizzatore d'acqua.
Nel caso dell'installazione rapida al rubinetto, tale tubo arriva dal deviatore d'acqua collegato al rubinetto; nel caso dell'installazione professionale alla rete idrica (sia per l'installazione professionale del sopra lavello sia per l'installazione del sotto lavello), arriva dal kit in dotazione collegato con il flessibile dell'acqua fredda sotto il lavello.
Avvertenze
Prima di utilizzare o installare il vostro nuovo ionizzatore, si raccomanda di leggere completamente questo manuale di utilizzo.
Questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell'acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.
Se si intende installare lo ionizzatore in un luogo in cui è presente acqua molto dura o acqua trattata (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: addolcitore, osmotizzatore, pre-filtrazione, ecc.), contattare sempre l'assistenza tecnica prima di utilizzare lo ionizzatore; in caso di presenza di inquinanti nell'acqua della zona o di zone limitrofe, contattare sempre l'assistenza tecnica prima di utilizzare lo ionizzatore.
Si raccomanda di bere solo acqua neutra o acqua alcalina con pH massimo 9,5. Non bere mai acqua acida.
• Utilizzare solo filtri e parti di ricambio originali.
• L'uso improprio può danneggiare persone e cose.
• Non fare operazioni diverse da quelle descritte nel presente manuale.
• Non posizionare niente sopra lo ionizzatore.
• Prima di trasportare lo ionizzatore, smontare il tubo flessibile (quello dal quale esce l'acqua selezionata), altrimenti si potrebbero verificare danni e gocciolamenti.
• Non tappare il tubo dell'acqua di scarto dello ionizzatore.
Non utilizzare con acqua di pozzo e acqua non potabile in generale.
• Non utilizzare acqua pre-ionizzata.
• Non pulire l'apparecchio con alcool.
Questo ionizzatore può essere riparato solo da personale autorizzato. Si raccomanda di non aprire la macchina: la componente elettronica, se non adeguatamente trattata, potrebbe causare danni a persone e cose. Ogni riparazione eseguita da personale non autorizzato rende nulla la garanzia.
• Non utilizzare lo ionizzatore in luoghi molto umidi come ad esempio il bagno: contiene componenti elettriche;
non versare acqua sullo ionizzatore per pulirlo ma utilizzare un panno umido.
• Non toccare mai il cavo elettrico con le mani bagnate.
• Se lo ionizzatore dovesse cadere nell'acqua:
1. togliere la spina dalla presa elettrica;
2. asciugare la macchina e collocarla al riparo dalla luce diretta del sole;
3. contattare l'assistenza tecnica autorizzata.
• Se la presa di corrente è vicino ad una sorgente d'acqua, assicurarsi che non sia bagnata né umida.
• Non sostituire né modificare il cavo elettrico.
• Collegare la spina di alimentazione della corrente direttamente alla presa elettrica; non collegare altri elettrodomestici o apparecchi alla stessa presa elettrica.
• Prese di corrente vecchie, sporche o in cattive condizioni possono dare problemi di sicurezza.
• Piegare, attorcigliare, tirare il cavo elettrico o appoggiarvi sopra oggetti pesanti può danneggiarlo e creare problemi di sicurezza.
• In caso di danni al cavo elettrico, alla presa di corrente o alla spina, interrompere immediatamente l'utilizzo e contattare l'assistenza tecnica autorizzata.
• Utilizzare lo ionizzatore solo nel verso indicato in figura (in piedi); non utilizzarlo in altre posizioni.
• Non installare l'apparecchio vicino a fonti di calore (calorifero, fornelli, forno, ecc.), né alla diretta luce del sole.
• Non strozzare i tubi né ostacolare in alcun modo il passaggio dell'acqua.
• Non alimentare lo ionizzatore con acqua calda: massimo 35 °C.
• Se viene montato a parete, fissarlo bene in modo sicuro.
• Consumare l'acqua erogata al massimo entro due giorni e conservarla in frigorifero, preferibilmente nel vetro.
• Non conservare l'acqua alcalina né l'acqua acida in contenitori di alluminio o di ottone: potrebbero ossidarsi.
• Quando si utilizza il reagente del pH in gocce fare attenzione a:
1. tenere lontano dagli occhi: se vengono in contatto accidentale con gli occhi, risciacquare subito e consultare un medico;
2. se le gocce venissero ingerite accidentalmente, bere abbondante acqua e consultare un medico;
3. conservare lontano dalla portata dei bambini;
4. le gocce sono infiammabili. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
• Non bloccare la ventola di raffreddamento dello ionizzatore, potrebbero verificarsi dei surriscaldamenti.
• Non utilizzare sostanze chimiche per pulire lo ionizzatore, potrebbero danneggiare le tubature.
• Se sappiamo che lo ionizzatore non verrà utilizzato per diversi giorni:
1. staccare la spina elettrica;
2. chiudere il rubinetto di ingresso dell'acqua;
3. togliere i filtri, farli sgocciolare, riporli in un sacchetto di plastica e conservarli in frigorifero.
• Questo dispositivo può essere utilizzato da bambini di età superiore ad 8 anni e persone con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, o con mancanza di esperienza e conoscenza, solo se supervisionate ed istruite nel modo corretto riguardo alle modalità di utilizzo del dispositivo ed ai possibili rischi. Questo dispositivo non può essere utilizzato da bambini di età inferiore ad 8 anni.
• I bambini non devono giocare con il dispositivo.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.