ALGA SPIRULINA 300CPR DEGLUTIB
14,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/01/2017
Alga
Spirulina
Il prodotto appartiene ad un genere di alghe Cianoficee monocellulari, il cui nome deriva dalla formazione di colonie disposte a spirale; ne fanno parte diverse specie cosmopolite delle acque stagnanti, la cui vitalità è garantita dalla presenza di un pH alcalino, tipico delle acque salmastre delle zone subtropicali.
Nota agli antichi Aztechi e Maya per le sue spiccate proprietà energizzanti, oggi viene coltivata intensivamente in laghi artificiali resi alcalini per migliorare la crescita della spirulina e venduta sotto forma di differenti prodotti come integratori naturali.
Delle differenti specie presenti in natura, quelle che trovano maggior impiego in ambito nutrizionale, vista probabilmente sia la facilità di coltivazione che le relative caratteristiche nutrizionali, sono la Arthrospira maxima e la Arthrospira platensis.
L’alga spirulina è stata testata per le sue potenzialità terapeutiche e preventive come si può facilmente dedurre dai differenti lavori pubblicati in letteratura.
Contiene circa il 60% di proteine.
Si tratta di una proteina completa, che presenta uno spettro amminoacidico completo.
Il contenuto lipidico del prodotto è circa il 7% in peso, è ricco di acidi grassi polinsaturi.
Contiene anche vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina D, vitamina A e la vitamina E.
Inoltre la presenza di oligoelementi come ferro, rame, manganese, magnesio e numerosi altri antiossidanti rendono quest’alga particolarmente utile in corso di numerose condizioni patologiche, malnutrizione ed anche durante periodi di allenamento particolarmente intensi.
Il prodotto, con circa il 18% di carboidrati, rappresenta una pianta alquanto completa dal punto di vista dietoterapico e fitoterapico.
Ingredienti
Arthrospira platensis.
Analisi media | per 100 g | per porzione (2 compresse) |
Valore energetico Grassi - di cui acidi grassi saturi Carboidrati - di cui zuccheri Fibre Proteine Sale | 1218 kJ/290 kcal 7 g 2 g 23 g 3 g 6 g 57 g 5,9 g | 12,18 kJ/2,9 kcal 0,07 g 0,02 g 0,23 g 0,03 g 0,06 g 0,57 g 0,06 g |
Modalità d'uso
Assumere fino a 3 porzioni al giorno.
Assumerla gradatamente; iniziare con 2 compresse ogni uno o due giorni e, gradualmente, arrivare alla quantità consigliata o quella che fa per te.
Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Per donne in gravidanza e in allattamento, sentire il parere del medico.
Conservazione
Teme luce ed umidità, chiudere il contenitore immediatamente dopo l’uso.
Formato
300 compresse deglutibili.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.