AIR MASK F117 02V

1,80 €

Prezzo indicativo

AIR MASK F117 02V

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 22/06/2021

AIR MASK F117.02 FFP2 NR

Descrizione
Semimaschera facciale filtrante contro aerosol solidi e liquidi, il cui corpo è costituito da una sagoma anatomica saldata a ultrasuoni, multistrato, che consente una filtrazione progressiva ed un confortevole contatto con la pelle.
L’uniforme aderenza sul viso dell’utilizzatore è assicurata da una bardatura elastica e dagli accessori forniti unitamente al dispositivo (strip anallergico e gancio nucale).
Forniscono un’adeguata protezione delle vie respiratorie come ad esempio in ambienti industriali dove i lavoratori sono esposti a polveri e/o particelle liquide non volatili.
Capacità filtrante: >94%.
Costruito in 5 strati con materiali altamente tecnologici in tessuto non tessuto, melt-blown destinato a proteggere le vie respiratorie da gocce, particelle non oleose, particelle oleose e polvere.
Il modello di semi-maschera è senza valvola.
L’azione filtrante rende il dispositivo efficace per la protezione delle vie respiratorie da aerosol, droplets finissimi.
Ripiegabile, facile da riporre, design a tre lembi brevettato per una maggiore adattabilità ai movimenti del viso e un maggior comfort.
La tecnologia filtrante a bassa resistenza respiratoria fornisce una filtrazione efficace per prestazioni costanti di alta qualità.
Il lembo superiore è sagomato per adattarsi al setto nasale e al contorno del viso migliorando la compatibilità con gli occhiali.
Il design è stato progettato per essere indossata facilmente per adattarsi perfettamente al viso, consentendo una tenuta confortevole durante l’utilizzo.
Elastici morbidi progettati per una maggiore aderenza e adattabilità a diverse forme del viso.
Marcatura CE, conforme allo Standard Europeo di riferimento EN149:2001+A1:2009.

Componenti
Materiale filtrante in 5 strati:
- TNT: assorbe aria e umidità del volto e permette una corretta aderenza al viso.
- PPL meltblown: assorbe aria e cattura le piccole particelle inquinanti e microrganismi.
- Elastico in PPL.
- Nasello in plastico/metallo adattabile.
- Strip di chiusura per maggior aderenza al viso e gancio nucale (forniti separatamente).

Modalità d'uso
Togliere la semi-maschera dalla sua confezione solo prima di utilizzarla.
Utilizzare soltanto quando la concentrazione di contaminanti non rappresenta un pericolo immediato di vita o alla salute, e soltanto conformemente alle norme applicabili in materia di salute e di sicurezza. Gettarlo dopo averlo usato.
Posizionare la maschera sul viso con il lato colorato rivolto verso l'esterno. Localizzare la striscia metallica sul ponte nasale e posizionare gli elastici sopra le orecchie. Coprire bocca e naso, non lasciare spazi vuoti e premere la striscia per farla adattare alla forma del naso. Una volta indossata, non toccare la maschera.
Coprire la parte frontale della semi-maschera con entrambe le mani facendo attenzione a non spostarloa e a non modificare la tenuta ed inalare con decisione.
Se si percepiscono perdite d’aria intorno al naso, rimodellare lo stringinaso fino ad eliminarle.
Se si percepiscono perdite d’aria lungo il bordo di tenuta, riaggiustare gli elastici ai lati della testa fino ad eliminarle. Ripetere la prova di tenuta.
Se NON si riesce a ottenere una perfetta tenuta, NON accedere all’area contaminata. Chiedere al proprio supervisore.
Gli utilizzatori devono essere addestrati all’uso corretto in accordo con la legislazione nazionale.

Avvertenze
Assicurarsi sempre che il prodotto completo sia:
- adatto all’applicazione;
- indossato correttamente;
- indossato per tutto il periodo di esposizione;
- sostituito quando necessario.
La scelta corretta del prodotto, l’addestramento all’utilizzo e una giusta manutenzione sono fondamentali per ottenere la massima protezione dell’utilizzatore da alcuni contaminanti presenti nell’aria.
La mancata osservanza di tutte le Istruzioni d’Uso relative all’utilizzo di questi prodotti per la protezione delle vie respiratorie l’uso non corretto del prodotto per tutto il periodo di esposizione può compromettere la salute dell’utilizzatore.
Prima dell’uso l’utilizzatore deve essere addestrato al corretto utilizzo del prodotto, secondo le normative/linee guida vigenti in materia di Salute e Sicurezza.
Non contiene componenti realizzati con lattice di gomma naturale.
Non protegge contro gas/vapori.
Non utilizzare in atmosfere con meno del 19,5% di ossigeno. Non utilizzare per la protezione delle vie respiratorie contro contaminanti atmosferici e/o concentrazioni sconosciuti o immediatamente pericolosi per la vita e per la salute (IDLH).
Attenzione: non è resistente alla fiamma e non deve essere utilizzato in aree con fiamme libere.
Non utilizzare con barba, baffi o basette che possono limitare l’aderenza della semi-maschera al viso e compromettere quindi la buona tenuta.
Abbandonare immediatamente l’area contaminata se la respirazione diventa difficoltosa e/o si percepiscono vertigini o altri malesseri.
Smaltire e sostituire la semi-maschera se dovesse essere danneggiata, la respirazione dovesse risultare troppo difficoltosa, o alla fine del turno di lavoro.
Non alterare, modificare o riparare in alcun modo questo dispositivo. Non utilizzare in caso di impiego in atmosfere potenzialmente esplosive.
Se il dispositivo risulta danneggiato non deve essere usato. Controllare accuratamente che tutte le cuciture siano in linea. Tendere le estremità il tessuto per accertarsi che non ci siano lacerazioni o fori. Tirare gli elastici applicando una leggera forza.

Conservazione
Stoccare al fresco, all'asciutto, al riparo dal gelo e dalla luce, nella sua confezione d'origine (+2°C/+55°C - HR <75%).

Formato
1 pezzo.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.