AIR FACE VISIERA PROT POLICARB

--

Prezzo indicativo

AIR FACE VISIERA PROT POLICARB

  • ATC: 7EA1B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 27/05/2020

AIR FACE VISIERA PROTETTIVA PARASCHIZZI

Descrizione
Visiera facciale protettiva (rischi minimi), progettata per fornire protezione da schizzi di liquidi vari, poco aggressivi.
I DPI sono classificati secondo le categorie di rischio di cui all'Allegato I del suddetto Regolamento. Il dispositivo in oggetto è stato progettato e realizzato per proteggere gli utilizzatori dai rischi di Categoria I. La norma definisce la Categoria I:
La categoria I comprende esclusivamente i seguenti rischi minimi:
a) lesioni meccaniche superficiali;
b) contatto con prodotti per la pulizia poco aggressivi o contatto prolungato con l'acqua;
c) contatto con superfici calde che non superino i 50°C;
d) lesioni oculari dovute all'esposizione alla luce del sole (diverse dalle lesioni dovute all'osservazione del sole);
e) condizioni atmosferiche di natura non estrema.

Composizione
-Visiera trasparente in policarbonato (spessore: 0,5 mm; dimensioni: 210x300 mm; colore: trasparente; biprotetta: presenta pellicole protettive su ambo i lati).
-Frontino in polipropilene compatto interno (spessore: 0,5 mm; dimensioni: 25x290 mm).
-Frontino in Polipropilene compatto centrale (spessore: 1,0 mm; dimensioni: 25x290 mm).
-Frontino in Polipropilene compatto esterno (spessore: 1,0 mm; dimensioni: 25x290 mm).
-Nastro biadesivo (dimensioni: 25x210 mm).
-Spugna in EVA autoadesiva (dimensioni: 25x290 mm; spessore: da 2 a 5 mm) -Rivetti metallici di tipo doppio.
-Fascia elastica (dimensioni: 25x230 mm).

Modalità d'uso
Prima di utilizzare il dispositivo è bene verificarne l'adeguatezza in relazione all'uso che si prevede. È necessario prima di indossarlo, leggere attentamente le seguenti istruzioni, verificare l'integrità del dispositivo e rimuovere eventuali pellicole protettive su entrambi i lati. Il DPI va indossato con la finalità di proteggere il viso da schizzi ed agenti esterni. La visiera non ostacola la visibilità, né crea un appannamento con la respirazione. Il dispositivo va indossato prima di entrare nel luogo in cui è richiesta la protezione. Si demanda alla valutazione dell'utilizzatore la combinazione del seguente DPI con altri dispositivi di protezione. Il dispositivo è personale e non può essere condiviso con altri. Se l'ambiente in cui viene utilizzato il dispositivo è contaminato, è indispensabile sostituirlo. Si consiglia in ogni caso una pulizia ed igienizzazione dopo ogni utilizzo, seguendo le istruzioni qui presenti. Nel caso in cui il DPI venga danneggiato durante il suo utilizzo, è necessario sostituirlo. Non esporre il dispositivo a radiazioni UV o elevate fonti di calore.
Igienizzare con una soluzione alcolica per almeno 15 minuti, e lasciare asciugare. Per la pulizia utilizzare un panno morbido e non utilizzare detergenti o disinfettanti abrasivi.
Dosaggio alcool: 3 parti di acqua, 7 parti di alcool.
Dosaggio candeggina: 9 parti di acqua, 1 parti di candeggina.
Raccomandazioni: non usare più di una volta la soluzione di candeggina, usa acqua fredda, non mischiare con acidi (aceto) o basi di nitrogeno (ammoniaca).

Conservazione
Dopo ogni uso, prima di riporlo nella confezione, verificare l'integrità di ogni componente. Conservare nella confezione soltanto DPI non contaminati, a temperatura tra i 5°C e 40°C in ambiente asciutto e privo di vapori organici o polveri abrasive. La durata del DPI è vincolata al tipo di utilizzo ed il contesto d'impiego. La valutazione dell'integrità del dispositivo e la sua idoneità di utilizzo è demandata all'utilizzatore. In condizioni usuali la durata è superiore ai 6 mesi dalla data di apertura del dispositivo dal suo imballaggio di protezione. Nel caso in cui le condizioni di impiego siano particolarmente avverse o si denoti un'usura del dispositivo, è necessaria la sua sostituzione. La corretta pulizia ed igienizzazione del dispositivo permettono una durata maggiore, si consiglia in ogni caso di sostituire il DPI ogni 2 anni.

Formato
1 pezzo.

Cod. 599

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.