AIDME BRACCIALE SALVAVITA ARA
14,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 26/08/2019
Bracciale Salvavita
Innovativo sistema NFC semplice ed immediato che permette di avere sempre con sé tutte le informazioni mediche salvavita. AIDme necessita del lettore NFC in modalità ON tra le impostazioni del telefono e di una connessione dati attiva. Verificare nelle impostazioni se lo smartphone possiede il sistema NFC oppure scaricarlo su Play Store se si possiede un Android, se invece lo smartphone è un IOS Phone, scaricare l'app "Gototags", o simile, da Apple Store e cliccare sul simbolo NFC. I modelli X hanno già la funzione NFC inserita nelle impostazioni.
Modalità d'uso
Per attivare il bracciale, avvicinare lo smartphone alla scritta "AIDme", apparirà una pagina nella quale si potranno inserire i dati medici senza alcun campo obbligatorio. Per salvare i dati e proteggerli da modifiche si dovrà inserire una password, quest'ultima verrà richiesta ogni qualvolta si vorranno modificare i dati inseriti. Se non si ricorda la password si potrà resettare il sistema inserendo l'indirizzo mail. Da questo momento il bracciale sarà attivo e funzionante, basterà soltanto avvicinare lo smartphone alla scritta "AIDme", ogni qualvolta si vorrà visualizzare le informazioni contenute all'interno.
I dati inseriti nel sistema AIDme seguono il Regolamente Privacy (GDPR) UE 679/2016, non vengono depositati in alcun database che genera profiliazione, ma registrati su di un file criptato e salvato in sistemi Cloud. La privacy secondo il modello Cloud assolve gli adempimenti relativi al GDPR. La società non ha accesso ai dati che pertanto in nessun modo potranno essere cancellati o modificati dalla stessa.
Formato
Confezione da 1 bracciale.
Disponibile nelle colorazioni: blu, arancione, azzurro.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.