AGAR AGAR POLVERE 1000G

60,50 €

Prezzo indicativo

AGAR AGAR POLVERE 1000G

  • ATC: 4AX9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 06/11/2015

Agar Agar

Polvere alimentare ottenuta da alghe marine.
Grazie all'alto contenuto in fibre solubili in acqua, il prodotto vanta un elevato potere gelificante.
È una sostanza mucillaginosa estratta da alghe marine del genere Gelidium, Ahnfeltia o Gracilaria per ebollizione con acqua, si presenta sotto forma di polvere biancastra, insapore e caratterizzata dalla consistenza gelatinosa particolarmente utile in ambito culinario.
Insolubile in acqua fredda, vi si rigonfia notevolmente, assorbendone fino a 20 volte il proprio peso; è solubile in acqua calda fino al 2% in peso.
Chimicamente il prodotto è l’estere solforico di un galattano risultante da elevata polimerizzazione lineare del galattosio.
Le unità monomeriche di galattosio che formano il polisaccaride sono unite tra loro da legami indigeribili dagli enzimi intestinali dell’uomo, per cui il prodotto non viene assorbito dall’apparato digerente, riducendo ai minimi termini l’impatto calorico di questa sostanza.

Ingredienti
Agar Agar polvere.

Analisi mediaper 100 g
Valore energetico
Grassi
- di cui acidi grassi saturi
Carboidrati
- di cui zuccheri
Fibre
Proteine
Sale
701 kJ/168 kcal
0 g
0 g
0 g
0 g
84 g
0 g
250 mg
Il misurino allegato contiene circa 3,3 g di prodotto

Modalità d'uso
L’aggiunta quotidiana di piccole quantità durante i pasti principali, si è rivelata utile in sole 12 settimane, nel migliorare il profilo metabolico dei pazienti trattati e nel facilitare il calo di peso.
La quantità da aggiungere al piatto dovrebbe essere pari all’1% del peso complessivo dell’alimento, disperdendola in acqua calda, per facilitarne la gelificazione.

Avvertenze
Non assumere il prodotto contemporaneamente a farmaci; le fibre potrebbero diminuire o rallentare l'assorbimento di alcuni farmaci.
Il prodotto teme la luce e l'umidità: chiudere il barattolo immediatamente dopo l'uso.
Possibili effetti collaterali: nonostante non siano stati descritti effetti collaterali clinicamente rilevanti in seguito alla corretta assunzione di questo additivo, è utile ricordare che un consumo eccessivo potrebbe determinare dolori addominali crampiformi seguiti da diarrea e mancato assorbimento di farmaci e principi attivi assunti contestualmente.
Occorre inoltre considerare anche l’eventuale presenza di reazioni da ipersensibilità in pazienti allergici a tali prodotti.

Formato
Disponibile nei formati:
• barattolo da 250 g
• sacchetto da 1.000 g

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.