AFLOGOSIS 60OPR

26,80 €

Prezzo indicativo

AFLOGOSIS 60OPR

  • ATC: 4AA2F99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 12/05/2017

AFLOGOSIS

Complemento alimentare utile per la funzionalità articolare e muscolare, per le naturali difese dell'organismo e per la salute del sistema respiratorio. Esplica un'azione tonica e di sostegno metabolico.
       Sambuco (Sambucus nigra L.)
L’estratto di frutti di sambuco per le sue caratteristiche svolge un’importante azione antiossidante (frazione degli antociani), immunostimolante. Utile nelle malattie da raffreddamento, grazie alla capacità di favorire la rimozione dei prodotti di degrado dall’organismo (tossine endogene).
       Zenzero (Zingiber officinalis Roscoe)
È colagogo (aumenta la secrezione biliare), epatoprotettore, ipotensore, stimolante in generale. Attivo sul sistema nervoso centrale. L'attività antiossidante sarebbe dovuta all'azione dei composti fenolici contenuti nella pianta.
       Salice bianco (Salix alba L.)
I giovani rami di salice contengono un glucoside salicilico che, sotto l’azione enzimatica dell’emulsina e della saliva, si scinde in glucosio e saligenina. La saligenina viene ossidata a livello epatico dando origine ad una serie di derivati salicilici.
       China (Cinchona Calsaya Wedd)
La china agisce come tonico eupeptico ed antifermentativo utile per trattare le dispepsie gastroenteriche. Stimolante e neurotonico, per aumentare l'appetito e la secrezione gastrica e salivare, la motilità gastrointestinale e la funzionalità epatica.
       Genziana (Gentiana Lutea L.)
La genziana ha proprietà aperitive, digestive, toniche, carminative, colagoghe, febbrifughe.
       Olmaria (Filipendula ulmaria Max)
Questa rosacea è considerata una pianta antireumatica, diuretica e antispasmodica. Tutta la pianta contiene un glucoside fortemente aromatico che si chiama gaultherina che sotto l’azione dell’enzima gaultherasi si scinde in glucosio e in metile salicilato.

Ingredienti
 per dose giornaliera
(6 capsule)
Sambuco nero (fructus) estratto secco
Titolo in Antociani 15%
1800 mg
270 mg
Zenzero (rhizoma) estratto secco
Titolo in Gingeroli 5%
600 mg
30 mg
Salice bianco (cortex) estratto secco
Titolo in Salicina 30%
600 mg
180 mg
China (cortex) estratto secco E/D:1/4270 mg
Genziana (radix) estratto secco E/D:1/4270 mg
Olmaria (summitas c.floribus) estratto secco
Titolo in Acido Salicilico 0,2%
270 mg
0,36 mg

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 2 capsule, preferibilmente ai pasti principali, 3 volte al giorno.

Avvertenze
Non usare in gravidanza e durante l'allattamento.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
60 capsule.

Cod. ARDV01

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.