AERO ARMOR MASCHERINA FFP2 1PZ

--

Prezzo indicativo

AERO ARMOR MASCHERINA FFP2 1PZ

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 28/09/2021

AERO ARMOR

SINGLE USE PARTICLE FILTERING HALF MASK
FFP2 NR Xs

Descrizione
Mascherina FFP2 monouso taglia XS, in tessuto non tessuto (TNT), dotata di elastici auricolari che garantiscono grande comodità e aderenza a una vasta gamma di conformazioni del volto.
Adatta per la protezione delle vie respiratorie da aerosol e particelle non oleose, polvere, smog, allergeni e altri agenti contaminanti.
Le mascherine FFP2 vengono utilizzate frequentemente per prevenire contagi e per prevenire la respirazione di particelle dannose in ambito edile, nell'industria chimica, oppure come dispositivo di protezione da allergeni.
Le mascherine sono dotate di attestato di certificazione CE e rispettano i requisiti delle norme tecniche armonizzate EN 149:2001+A1:2009.

Modalità d'uso
Controllare l'integrità dell'involucro prima dell'uso. Se la confezione è rotta, non utilizzare.
Aprire la confezione, controllando che la mascherina non rechi segni d'usura o macchie.
Indossare la mascherina appoggiandola sul volto a partire dal naso. Agganciare gli elastici auricolari dietro le orecchie. Modellare la mascherina adattandola alla forma del volto fino a un livello di aderenza ottimale.
Premere entrambe le mani sulla mascherina e soffiare vigorosamente, controllando la tenuta della mascherina; regolare clip nasale ed elastici finché la mascherina non aderisce al viso correttamente.

Avvertenze
Per un uso corretto, seguire attentamente le istruzioni d'uso.
Questa maschera non deve essere utilizzata se l'uso previsto del prodotto è quello di proteggere l'indossatore da alte concentrazioni di agenti infettivi (lavoro svolto a stretto contatto con batteri, virus e funghi - e.g. laboratorio).
Non protegge da gas e vapori (e.g. gas anestetici, fumiganti e gas tossici).
La mascherina non è sterile. Non deve essere utilizzata in tutte le procedure che richiedano il requisito della sterilità.
La mascherina è monouso, non riutilizzabile e riciclabile. Una volta usate, le mascherine monouso debbono essere immediatamente smaltite all'interno del bidone della raccolta indifferenziata, reggendola dagli elastici ed evitando contatti con la superficie. Seguire le norme locali vigenti per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati.
Per impedire potenziali contaminazioni, non riporre la mascherina in tasca o dentro a indumenti/borse e non appoggiare la mascherina su superfici. Se durante l'uso dovesse rendersi necessario rimuovere la mascherina, evitare contatto con mani/naso/bocca e la superficie esterna della maschera.
Materiali a diretto contatto con la pelle possono causare una reazione allergica in certi individui ipersensibili.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura compresa tra 5 °C e 38 °C. Non esporre a luce solare diretta, luce UV e lampade fluorescenti.
Se il confezionamento è danneggiato o bagnato, scartare il prodotto.
Non utilizzare oltre la data di scadenza riportata sulla confezione.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Bustina da 1 pezzo

Cod. AAA-2001

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.