ADRIA MASCHERA A/POLV FFP2
1,79 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 20/11/2021
FFP2 - NR
SEMIMASCHERA FILTRANTE MONOUSO
DescrizioneSemimaschera filtrante monouso FFP2 NR.
Dispositivo di protezione individuale.
Componenti:
1. TNT - 50 g/mq bianco lato esterno.
2. Meltblown - 50 g/mq bianco.
3. Meltblown - 25 g/mq bianco.
4. TNT - 25 g/mq bianco lato verso volto.
5. Ponte sovranasale 95 mm.
6. Elastici orecchie - 180 mm.
7. Alette.
8. Gancio nucale.
Il dispositivo di protezione individuale semimaschera facciale monouso AC001, D.P.I. di III cat. - tipo FFP2 NR, è destinato alla protezione delle vie respiratorie per usi professionali e rispetta la normativa di cui al Regolamento CE 2016/425 e alla EN 149:2001+A1:2009. Il dispositivo viene tenuto sul volto da elastici auricolari tubolari e formato sul naso da un ponte sovranasale con inserti metallici.
Caratteristiche:
1- Sicurezza, leggerezza, comfort, respirabilità.
2 - Progettato per la protezione da polveri e aerosol.
3 - Progettato per l'uso professionale in genere.
4 - Le saldature ad ultrasuoni non prevedono uso di collanti.
5 - La misura del dispositivo è unica.
6 - Sostenibilità per l'uso professionale prolungato (max 1 turno di lavoro - NR).
7 - Fabbricato in Italia con filiera controllata.
8 - Imbustato singolarmente per la massima protezione.
Modalità d'uso
1. Dopo aver igienizzato le mani, aprire la maschera e ripiegare verso l'interno l'aletta posta sopra il ponte nasale, seguendo le linee di saldatura.
2. Indossare la maschera partendo dal mento e coprendo mento, bocca e naso.
3. Portare i lacci elastici dietro alle orecchie, fare una prova di tenuta respirando con la maschera sul volto. Per evitare perdite di respirazione ai lati del naso e/o negli occhi, con conseguente appannamento occhiali, per chi li porta, è prescritto ed obbligatorio l'uso del gancio nucale allegato per fissare la maschera, agganciando un elastico al passante stretto del gancio e l'altro elastico, dopo aver indossato correttamente la maschera, a uno dei 2 ganci più larghi, secondo la dimensione del volto.
4. Premere la clip nasale nella parte centrale e verso l'interno secondo la forma del ponte nasale da entrambi i lati fino a quando non combacia completamente con la forma del ponte nasale.
5. Assicurarsi che non ci siano spazi vuoti per avere una buona aderenza.
Avvertenze
Assicurarsi sempre che il prodotto completo sia:
- Adatto all'applicazione
- Indossato correttamente
- Indossato per tutto il periodo di esposizione
- Sostituito quando necessario.
Ricordare sempre che:
- Una giusta selezione e formazione all'uso sono essenziali per offrire a chi indossa il prodotto una protezione dall'aria contaminata.
- La mancata osservanza delle istruzioni cui riportata sull'uso di questi dispositivi per la protezione delle vie respiratorie e/o il mancato indossamento per tutto il periodo di esposizione, può arrecare danni alla salute, invalidità gravi anche di carattere permanente.
- Per l'adeguatezza e l'uso corretto seguire le normative in essere e attenersi a tutte le informazioni fornite. Per maggiori informazioni, contattare il proprio responsabile della sicurezza sul lavoro.
- Prima dell'uso l'operatore deve essere formato all'utilizzo corretto del prodotto, in accordo con le norme e le linee guida sulla salute e sicurezza in vigore.
- In questi prodotti non sono presenti componenti prodotti in lattice naturale.
- Questi prodotti non proteggono da gas e vapori.
- FFP2: semimaschera filtrante per la protezione contro particelle solide e liquide di media tossicità.
- Potere di filtrazione del materiale filtrante: 94%.
- Non utilizzare in atmosfere contenenti meno del 19,5% di ossigeno.
- Non usare la maschera in ambienti con gas esplosivi, fortemente inquinanti, carenti di ossigeno, con fuoco, per il lavoro sott'acqua.
- Non usare per la protezione delle vie respiratorie contro contaminanti atmosferici/concentrazioni che sono sconosciuti o immediatamente pericolosi per la vita e la salute.
- La maschera è monouso e non può essere riutilizzata.
- Idoneo per un solo turno di lavoro continuativo.
- Non necessita di manutenzione.
- Non alterare, modificare, pulire o riparare questo respiratore.
- Scartare e smaltire la mascherina dopo il singolo utilizzo, in conformità con le normative locali vigenti.
- Prima dell'utilizzo, verificare sempre che il prodotto non sia scaduto.
Attenzione alla presenza di barba, baffi o basette che può impedire alla mascherina di aderire completamente e vanificare la sua efficacia.
Abbandonare l'area ed interrompere l'utilizzo del dispositivo se si avvertono difficoltà respiratorie, vertigini, ansia o altri fastidi o se il dispositivo risulta danneggiato.
Eliminare e sostituire il dispositivo se questo è danneggiato, se la resistenza respiratoria diventa eccessiva ed alla fine del turno.
Conservazione
Conservare da -20°C a +40°C, con umidità relativa inferiore all'80%.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Busta da 1 pezzo contenente il gancio nucale.
Box da 30 pezzi - confezionati e vendibili anche singolarmente.
Cartoni da 32 box da 30 pezzi per complessivi 960 pezzi a cartone.
Pallet EPAL da 12 cartoni.
Cod. 07001155
Cod. 07001056
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.