ACQUA MICELLARE 200ML

20,50 €

Prezzo indicativo

ACQUA MICELLARE 200ML

  • ATC: 6AC5A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 27/10/2015

Eau
micellaire


All’acqua floreale di fiordaliso e rosa

Indicato per struccare e pulire viso e occhi.
Viene utilizzata principalmente per rimuovere il trucco prima della fase di pulizia e/o delle cure.
Le micelle che contiene (parti invisibili in sospensione che trattengono lo sporco), e la microemulsione che produce quando viene applicata sul viso, rimuovono delicatamente le impurità che si posano sulla pelle durante il giorno e, a differenza della maggior parte degli struccanti, non spande ma imprigiona il trucco.
L'acqua micellare unisce freschezza, purezza e comodità.
L’acqua micellare, arricchita con acqua di fiordaliso, emolliente e lenitiva, lascerà la pelle fresca e pulita.
Adatta a tutti, anche per le pelli più sensibili.
Senza profumo – senza coloranti – senza alcool – senza fenossietanolo - senza parabeni
Principi attivi:
Acqua di fiordaliso: Decongestionante. Il fiordaliso è da sempre riconosciuto dalla medicina popolare per la sua capacità di curare gli occhi, ma è per lo più come acqua floreale che il fiordaliso è usato, in particolare, per le sue proprietà calmanti, per lenire gli occhi stanchi, gonfi o irritati e per le pelli sensibili.
Estratto di vite rossa: le virtù della vite rossa sono conosciute fin dall'antichità.
Contiene antociani e flavonoidi che sono potenti antiossidanti e proteggono le cellule contro il deterioramento. Ricca di polifenoli e resveratrolo, stabilizza il collagene e lotta contro il tempo. È anche astringente e pertanto richiude i pori.
Estratto di malva: dalle virtù calmanti, idratanti ed emollienti. La Malva è nota per calmare le infiammazioni e le irritazioni con i suoi polisaccaridi e flavonoidi.
Estratto di limone: estratto dalla buccia. Grazie al suo effetto tensore e uniformità dell'incarnato, è un ottimo anti- invecchiamento. Ha anche proprietà purificanti.
Acqua floreale di rosa: ha numerose proprietà: astringente, equilibrante, idratante, revitalizzante. Procura una sensazione di freschezza e idratazione, lottando contemporaneamente contro l'invecchiamento della pelle.

Modalità d'utilizzo
Prodotto cosmetico per uso esterno. Su pelle umida o asciutta, bagnare un batuffolo di cotone e applicare in piccoli massaggi circolari su tutto il viso, occhi, labbra e collo. Non richiede il risciacquo dopo l'applicazione. Utilizzare preventivamente l'applicazione di una crema di cura. Utilizzare tutte le volte che lo si desidera, dopo il bagno o la doccia.

Componenti
Acqua (Water) - Rosa Damascena Flower Water - glicerina - Centaurea Cyanus Fiore acqua - alcool benzilico - Decyl Glucoside - Tetrasodium glutammato Diacetate - Citrus Limon frutto estratto - Vitis Vinifera Leaf Extract - Dehydroacetic Acid - Malva sylvestris Fiore estratto - acido citrico - sorbato di potassio - benzoato di sodio.

Conservazione
Conservare al riparo della luce a temperatura ambiente.

Formato
Flacone da 200 ml

Cod.RVS46

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.