ACIDO JALURONICO GEL IDRAT30ML
47,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 04/04/2016
SONIA ROVESTI
ACIDO
JALURONICO4
gel idratazione intensiva viso
acido jaluronico a 4 pesi molecolari
4 livelli molecolari per dare alla pelle protezione, idratazione superficiale, media e profonda ed ottenere quindi un effetto protettivo, vellutante, rimpolpante e ristrutturante.
L’Acido Jaluronico è un costituente fondamentale della pelle. È un polimero composto da piccole unità disaccaridiche che si ripetono per un elevato numero di volte fino a raggiungere dimensioni anche grandissime.
L’impiego cosmetico dell’Acido Jaluronico è legato alla sua caratteristica di disporsi secondo una configurazione "a gomitolo" in grado di assorbire un volume di acqua molto grande.
Si è calcolato che 1 g di Acido Jaluronico sia in grado di riempire un volume di ben 3 litri d’acqua.
La principale difficoltà di questa molecola è quella di penetrare sotto la cute perché, quando è idratata, è molto ingombrante e non riesce a passare attraverso i pori della pelle.
Il prodotto è biotecnologico costituito da puro Acido Jaluronico a 4 pesi molecolari: cross-linkato, alto peso molecolare, basso peso molecolare e precursori dell’Acido Jaluronico, che sono le piccole unità che una volta arrivate sottopelle andranno a formare il polimero.
I suoi 4 livelli molecolari permettono quindi un assorbimento selettivo negli strati cutanei: strato corneo, epidermide e derma. In questo modo si ottiene un’idratazione ad effetto totale.
Il primo livello, fatto da unità molto piccole, è in grado di penetrare velocemente e in profondità.
Favorisce la penetrazione di tutti i principi attivi della crema e costituisce una fonte di materia prima per la formazione di nuovo Acido Jaluronico sottocutaneo.
Il secondo livello, fatto da Acido Jaluronico a basso peso molecolare (0,25 - 0,45 Mdalton), è particolarmente adatto alla ritenzione di acqua nel connettivo ed è responsabile pertanto di un’idratazione profonda ad effetto rimpolpante.
Il terzo livello, fatto da Acido Jaluronico ad alto peso molecolare (1,1 - 1,7 Mdalton), è troppo "ingombrante" per penetrare in profondità, quindi si distribuisce sulla superficie dello strato corneo svolgendo un’efficace azione umettante.
Limita la naturale perdita di acqua e dona alla pelle un piacevole tocco vellutato.
Il quarto livello, fatto da Acido Jaluronico cross-linkato, crea una rete protettiva superficiale che limita la perdita d’acqua e favorisce la cicatrizzazione, mantenendo la pelle elastica.
Indicato per:
• guarigione delle ferite;
• biorivitalizzazione;
• blefaroplastica;
• filler;
• fotobiomodulazione;
• fotoringiovanimento;
• laser;
• lifting;
• luce pulsata;
• needling;
• psoriasi;
• radiofrequenza;
• ragadi.
Modalità d'utilizzo
Applicare il prodotto da solo o prima della crema su viso e décolleté. Massaggiare fino a completo assorbimento.
Non contiene profumo, quindi può essere utilizzato anche nel contorno occhi.
Formato
200 ml
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.