ABURIL 14BUST
17,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 27/09/2023
ABURIL
Integratore alimentare a base di psillio, inulina e probiotici. I probiotici favoriscono l'equilibrio della flora intestinale. Lo psillio ha effetto prebiotico; svolge inoltre un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente, contribuisce alla regolarità del transito intestinale e al normale volume e consistenza delle feci.
Ingredienti
Psillio (Plantago ovata Forsk, semi con tegumento) polvere, inulina da cicoria, maltodestrine; correttore di acidità: calcio carbonato; agente antiagglomerante: biossido di silicio; Saccharomyces boulardii SGSB01, Lactobacillus acidophilus SGL11, Lactobacillus plantarum SGL07, Bifidobacterium breve SGB01, Lactobacillus rhamnosus SGL06.
Senza glutine, lattosio ed edulcoranti.
Caratteristiche nutrizionali
Quantità per dose** | |
Psillio | 4.000 mg |
Inulina | 4.000 mg |
Saccharomyces boulardii | 2 mld UFC* |
Lactobacillus acidophilus | 2 mld UFC* |
Lactobacillus plantarum | 2 mld UFC* |
Bifidobacterium brevis | 2 mld UFC* |
Lactobacillus rhamnosus | 2 mld UFC* |
**Dose massima giornaliera: 2 bustine
Modalità d'uso
Adulti e bambini sopra i 12 anni: 1 o 2 bustine al giorno da sciogliere in un bicchiere di acqua naturale non gassata (200 ml).
1. Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere e riempirlo con circa 200 ml di acqua naturale non gassata.
2. Mescolare bene per alcuni secondi e assumere immediatamente la soluzione ottenuta.
3. Si consiglia di far seguire subito l’assunzione di un ulteriore bicchiere d’acqua e di bere molta acqua nell’arco della giornata.
L’eventuale formazione di gel, che si verifica qualora il prodotto non venga assunto immediatamente dopo la preparazione della soluzione, è caratteristica di ABURIL. È possibile eventualmente rimodulare la consistenza del preparato, aumentando la quantità di acqua.
Avvertenze
La presenza di fibre potrebbe ritardare l’assorbimento intestinale dei farmaci, pertanto, interporre un periodo di almeno 2 ore tra l’assunzione di ABURIL e quella dei medicinali. Non assumere ABURIL insieme a farmaci antidiarroici. Se ABURIL viene assunto per controllare la diarrea, qualora questa persista per oltre 2-3 giorni, è necessario consultare il medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
Eventuali variazioni di colore e sapore sono dovute alla naturalità degli ingredienti contenuti.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 14 bustine da 4,8 g.
Peso netto 67,2 g.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.