VENOLEN CREMA 40G 2%

12,90 €

Prezzo indicativo

VENOLEN CREMA 40G 2%

Principio attivo: TROXERUTINA
  • ATC: C05CA04
  • Descrizione tipo ricetta: SOP - NON RICHIESTA
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 10/01/2023

Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.
100 g di crema contengono: 2 g di Troxerutina. Eccipienti con effetti noti: contiene metile e propile p-idrossibenzoati e propilene glicole. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Generalmente controindicato in gravidanza e nell’allattamento (vedi paragrafo 4.6).

Posologia

Posologia: Applicare la crema 2-3 volte al giorno.

Avvertenze e precauzioni

È consigliabile interrompere la somministrazione del farmaco durante il periodo mestruale.
Venolen 2% crema contiene metile e propile p-idrossibenzoati, che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Questo medicinale contiene 4000 mg di propilene glicole per tubo da 40 g di crema.

Interazioni

Non sono noti effetti di interazioni.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono classificati per sistemi e organi e per frequenza.
Le frequenze sono definite come: Molto comune (≥1/10), Comune (≥1/100, <1/10), Non comune (≥1/1.000, <1/100), Raro (≥1/10.000, <1/1.000), Molto raro (<1/10.000), Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).
Patologie gastrointestinali.
Raro: disturbo gastrointestinale (lieve).
Patologie vascolari.
Raro: vasodilatazione (del volto).
L’impiego specie se prolungato di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni disensibilizzazione.
Ove ciò si verifichi, occorre sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea se del caso.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione-avversa.

Gravidanza e allattamento

La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto non è opportuno somministrare il prodotto durante la gravidanza.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

Cerca farmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 21/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.