PROSTAPLANT 60CPS 160MG+120MG

39,90 €

Prezzo indicativo

PROSTAPLANT 60CPS 160MG+120MG

Principio attivo: SERENOA/ORTICA
  • ATC: G04CX
  • Descrizione tipo ricetta: RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/01/2023

Disturbi della minzione (nicturia, poliuria, pollachiuria), in caso di iperplasia prostatica benigna, stadio I e/o II Alken.
Una capsula molle contiene: Estratto del frutto di Serenoa repens (10 - 14, 3:1) 160 mg, agente di estrazione: etanolo 90% (w/w). Estratto secco di radici di Urtica dioica (7,6 - 12, 5:1) 120 mg, agente di estrazione: etanolo 60% (w/w). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Controindicazioni

Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Prostaplant contiene olio di soia.
I pazienti allergici alle arachidi o alla soia non devono usare questo medicinale.

Posologia

Posologia 1 capsula molle 2 volte al giorno.
Non ci sono indicazioni rilevanti per l’uso di Prostaplant nei bambini e adolescenti.
Modo di somministrazione Per evitare che la capsula si dissolva prematuramente, prenderla con un bicchiere pieno d’acqua ogni mattina e sera.

Avvertenze e precauzioni

Nota: questo farmaco può solamente alleviare i disturbi provocati da un ingrossamento della prostata ma non ne rimuove la causa.
Pertanto, si raccomanda di consultare il medico per regolari visite di controllo soprattutto nel caso sia presente sangue nelle urine o in caso di ritenzione urinaria acuta, febbre, disuria, spasmo.
Popolazione pediatrica Non è consigliato l’uso nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 18 anni a causa della mancanza di dati adeguati.

Interazioni

Sino ad ora non sono state segnalate interazioni con altri farmaci.

Effetti indesiderati

La valutazione delle reazioni avverse si basa sulle seguenti informazioni sulla frequenza: Molto comune: più di 1 su 10 persone trattate Comune: più di 1 su 100 persone trattate Non comune: più di 1 su 1.000 persone trattate Raro: più di 1 su 10.000 persone trattate Molto raro: 1 o meno di 1 su 10.000 persone trattate inclusi i singoli casi Patologie gastrointestinali Raro: leggeri disturbi gastrointestinali (nausea, vomito, diarrea) specialmente nei casi in cui il farmaco venga assunto a stomaco vuoto.
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo/ Disturbi del sistema immunitario Reazioni di ipersensibilità .
La frequenza non è nota.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

Gravidanza e allattamento

Non ci sono indicazioni rilevanti per l’uso di Prostaplant nelle donne.

Conservazione

Non conservare a temperatura superiore ai 30°C.

Cerca farmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.