MORELAC OS SOSP 10BUST
16,40 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2024
Sindromi dismicrobiche intestinali: sindromi diarroiche e dispeptiche da alterata flora batterica (diarrea, enteriti aspecifiche, coliti); dismicrobismo intestinale da antibiotici.
Ogni bustina contiene: Principio attivo: Lactobacillus acidophilus P-18806 almeno 1 x 107 UFC; Lactobacillus delbrueckii P-18805 almeno 5 x 106 UFC; Streptococcus thermophilus P-18807 almeno 4 x 109 UFC. Eccipienti con effetti noti: saccarosio, sorbitolo, lattosio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Controindicazioni
- Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Allergia nota o sospetta alle proteine del latte vaccino (vedere paragrafo 4.4). Posologia
- Posologia Adulti: 1 - 2 bustine al dì.
Popolazione pediatrica Non ci sono dati disponibili Modo di somministrazione Sciogliere la polvere in poca acqua o in una piccola quantità di acqua zuccherata o latte. Avvertenze e precauzioni
- MORELAC contiene lattosio.
I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit totale di lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale.
MORELAC contiene proteine del latte (vedere paragrafo 4.3).
MORELAC contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per bustina, cioè essenzialmente ‘senza sodio’.
MORELAC contiene sorbitolo.
Ai pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio non deve essere somministrato questo medicinale.
MORELAC contiene saccarosio.
I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio- galattosio, o da insufficienza di sucrasirasi - isomaltasi, non devono assumere questo medicinale.
I batteri contenuti in MORELAC sono sensibili ai principali antibiotici.
Per questo MORELAC deve essere assunto almeno tre ore dopo la somministrazione di antibiotici. Interazioni
- Non sono stati effettuati studi d’interazione.
Effetti indesiderati
- Non noti.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse Gravidanza e allattamento
- MORELAC può essere usato durante la gravidanza e durante l’allattamento con latte materno.
Conservazione
- Conservare il prodotto tra + 2 ° C e + 8 °C.
L’occasionale e breve permanenza a temperatura ambiente non compromette in modo significativo l’attività del prodotto.
Cerca farmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 21/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.