FITOSTIMOLINE CREMA 32G 15%
18,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2013
Trattamento di erosioni cutanee superficiali e di piaghe da decubito con interessamento limitato all’epidermide.
FITOSTIMOLINE 15% Crema 100 g di crema contengono il seguente principio attivo: estratto acquoso di Triticum vulgare 15 g (residuo secco pari a 200 mg/100 ml). Eccipienti con effetti noti: alcool cetilico; alcool stearilico.FITOSTIMOLINE 15% Garze impregnate Ogni garza è impregnata a saturazione con 4 g di crema contenente, in 100 g, il seguente principio attivo: estratto acquoso di Triticum vulgare 15 g (residuo secco pari a 200 mg/100 ml). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Controindicazioni
- Ipersensibilità al principio attivo ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Posologia
- FITOSTIMOLINE 15% Crema Il trattamento comporta due applicazioni di crema al giorno.
Tali applicazioni, secondo l'entità, estensione ed ubicazione delle manifestazioni, possono ridursi a semplici massaggi di assorbimento, così come può rendersi necessario ricoprire la parte secondo le modalità di applicazione suggerite.
-Modalità di applicazione: Spalmare quanto occorre di crema sulla parte e ricoprire con garza sterile, eventualmente imbibita con la stessa crema allo scopo di mantenere la morbidezza e la plasticità dell'applicazione.
Nelle successive medicazioni, salvo specifiche controindicazioni, si potrà procedere ad un preventivo lavaggio della parte con semplice acqua sterile, in quanto la crema è completamente idrodispersibile e non lascia residui.
FITOSTIMOLINE 15% Garze impregnate Il trattamento prevede 1-2 applicazioni al giorno avendo cura che la medicazione resti sempre umida, morbida e plastica.
- Modalità di applicazione: Prelevare la garza con una pinza sterile ed applicarla direttamente sulla parte preventivamente detersa e disinfettata.
Se necessario, ricoprire con garza sterile e quindi con cotone idrofilo.
Nelle successive medicazioni, salvo specifiche controindicazioni, si potrà procedere ad un preventivo lavaggio della parte con sola acqua sterile, in quanto la crema è completamente idrodispersibile e non lascia residui. Avvertenze e precauzioni
- L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o favorire lo sviluppo di contaminazioni microbiche.
Ove ciò si verifichi, occorre sospendere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea.
Informazioni importanti su alcuni eccipienti Fitostimoline 15% Crema contiene alcool cetilico e alcool stearilico: possono causare reazioni sulla pelle localizzate (ad es.
dermatite da contatto). Interazioni
- Non sono note interazioni od incompatibilità.
Effetti indesiderati
- Non sono stati al momento segnalati effetti indesiderati.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse. Gravidanza e allattamento
- FITOSTIMOLINE 15% Crema e FITOSTIMOLINE 15% Garze impregnate possono essere impiegate in corso di gravidanza e di allattamento, sotto controllo medico.
Conservazione
- Conservare il prodotto a temperatura inferiore a 30°C.
Cerca farmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.