COROSAN 30CPR 75MG
8,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/02/2023
Patologia da aumentata aggregabilità piastrinica, cardiaca, cerebrale, renale.
Ogni compressa contiene 75 mg di dipiridamolo. Eccipiente con effetti noti: lattosio monoidrato Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Controindicazioni
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Infarto cardiaco in fase acuta. Posologia
- Posologia 4–6 compresse al giorno in dosi refratte.
Modo di somministrazione Il medicinale deve essere ingerito a stomaco vuoto, un’ora prima dei pasti. Avvertenze e precauzioni
- Il medicinale va usato con cautela in pazienti ipotesi giacché dosi eccessive possono indurre vasodilatazione periferica.Questo medicinale contiene lattosio.
I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi o da malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale. Interazioni
- Possono verificarsi interferenze con trattamenti anticoagulanti: controllare quindi esattamente i parametri relativi all’emocoagulazione.
Effetti indesiderati
- Le reazioni secondarie sono scarse e passeggere ai dosaggi raccomandati.
Durante la terapia possono verificarsi fenomeni di cefalea, vertigini, nausea, reazioni vasomotorie, astenia, blandi disturbi gastro–intestinali e manifestazioni cutanee.
Sono stati riportati casi in cui è apparso un aggravamento dell’angina pectoris.
Nei casi in cui le reazioni collaterali sono apparse persistenti o intollerabili ai pazienti, l’interruzione della somministrazione è stata seguita dalla remissione dei sintomi indesiderati.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette il monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite l’Agenzia Italiana del Farmaco – Sito web: www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili. Gravidanza e allattamento
- Non si riscontrano in letteratura segnalazioni di effetti tossici per la madre e per il feto in seguito all’uso di dipiridamolo in gravidanza.
Conservazione
- Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
Cerca farmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 21/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.