Pesci: tra entusiasmi e imprudenze

Redazione Pubblicato il 04/01/2016 Aggiornato il 04/01/2016

Il segno comprende i nati tra il 20/2 e il 20/3

pesci

Punti di forza

Nettuno nel tuo segno non cambierà il tuo atteggiamento, sempre disponibile, svagato, travolto dall’onda romantica dell’arte e del sentimento. Per tua fortuna l’intuito onnipresente si alleerà spesso alla ragione, specie a inizio anno, in primavera e sotto Natale. Momenti bellissimi in viaggio o chiacchierando con gli amici a tu per tu, con la precisa sensazione che dietro la facciata dell’amicizia covi già una passione intensa, come cioccolato fondente.

Punti deboli

Peccato che la prudenza non faccia parte del pacco dono di quest’anno, l’entusiasmo ti renderà spericolata mentre l’ottimismo fiduciosa anche nel lupo cattivo. In genere gli altri ti staranno vicino e ti vorranno bene, ma ne basterà uno solo con intenzioni più o meno angeliche perché tutto il tuo mondo fiabesco crolli come un castello di carte. Perdite finanziarie ma solo per colpa tua, spenderai troppo, pentendotene troppo tardi.

Da lasciarsi alle spalle

Inutile lacrimare perché non riesci a raggiungere i traguardi che ti sei prefissa, evidentemente sono fuori portata, perciò converrà abbassare il tiro: meno successi uguale a meno rischio di frustrazioni qualora lo perdessi, la saggezza è partire sempre da obiettivi abbordabili, che migliorerai cammin facendo. Taglio anche alle spese inutili, agli indumenti stipati negli armadi quando troverai il coraggio di disfartene e ai risparmi mal gestiti, causa di controversie. In settembre arriverà chi è in grado di aiutarti, con tanta simpatia e senza interessi personali.

L’idea in più

Obiettivo segreto sarà l’amore, da intensificare se già c’è, da incontrare e far crescere come un fiore delicato se ti manca e questa mancanza comincia a pesarti. Generosissima in amore, al compagno darai molto, pienamente corrisposta: una bellissima coppia pronta a far vela verso isole felicie.

Voto: 6