Oroscopo dell’estate 2015
Comincia il 21 giugno e come sarà? All'insegna del relax assoluto o frenetica? Ricca di amore, fortuna, bellezza... Divertiti a scoprire che cosa gli astri hanno in serbo per te nella stagione più calda
Come sarà l’estate 2015? Come andranno i quattro settori più “caldi”: l’amore, i viaggi, la bellezza, la fortuna? Divertitevi e sognate con le dritte delle stelle, ascoltate i loro consigli, disegnate la vostra estate a colori.
Il cielo estivo
Grandi protagonisti dell’estate 2015 saranno, guarda caso, quattro: Venere la bella, che trascorrerà eccezionalmente quattro mesi nello stesso segno, il Leone (Fuoco); il secondo big è Giove, generosissimo in fatto di sentimenti, anch’esso di passaggio in Leone, fino all’11 agosto, quando scivola in Vergine (Terra), ad occuparsi di lavoro e salute. Lunga anche la permanenza di Mercurio, l’intellettuale, nel dinamico segno dei Gemelli (Aria), tra il 1° maggio e l’8 luglio. Ancora più significativo e riflessivo Saturno, che proprio in concomitanza con la stagione estiva, tra il 15 giugno e il 18 settembre, retrocede nello Scorpione, acquatico e misterioso. In sintesi Venere e fino al 10 agosto Giove, coccoleranno tutte le native dei segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), sempre Giove, ma dall’11 agosto in poi, quelle di Terra (Toro, Vergine, Capricorno). Prediletti da Mercurio i segni d’Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), mentre Saturno si occuperà di quelli d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci).
“Gli astri inclinano ma non determinano”: spazio quindi alla volontà, alla forza del pensiero positivo, capace di trasformare intoppi e sfide in opportunità.
Facciamo l’oroscopo al solstizio
Si chiama solstizio d’estate quel magico momento in cui il Sole, secondo il mito babilonese, si tuffa nelle acque materne del Cancro, governato dalla Luna e se la sposa. Ecco perché si fa tanta attenzione a questo giorno, che apre ufficialmente l’estate e al suo l’oroscopo che la sintetizza. In più, attorno a questa data, si accavallano riti, leggende e superstizioni: si accendono grandi fuochi e si interrogano gli oracoli d’amore, danzando attorno al falò, si raccolgono le erbe magiche. Quest’anno il solstizio avrà luogo esattamente il 21 giugno alle 18.38, ora italiana, con un curioso scambio di energie: il Sole, maschio, nel segno femminile del Cancro, e la Luna, femmina, in quello maschile del Leone. Estate di contraddizioni, dunque, alla ricerca di un punto di equilibrio, ma anche creativa, sorprendente, ricca di soddisfazioni e di opportunità.
Ti potrebbe interessare anche:
- Leone: fiera e teatrale come Roma
- Cancro: intima e raccolta come Amsterdam
- Gemelli: frizzante e caotica come New York
- Toro: solida e dolce come Ginevra
- Ariete: brusca e reattiva come Berlino