Toro: rassicurante e protettiva come la curcuma

Redazione Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Il segno comprende i nati tra il 21/4 e il 23/5

toro

Curcuma, perché nell’India antica tingeva le vesti dei saggi e la pelle delle giovani donne che la impiegavano come maschera di bellezza (e in fatto di cosmetici Venere, il tuo astro guida, è maestra!). Ne basta un pizzico per dare luce ai tuoi piatti della cucina (il tuo segno è famoso sia come cuoco che come gourmet). Come un pizzico d’amore è sufficiente a cambiare la vita e a farla risplendere. Non sarà un caso, perciò, se la curcuma protegge il cuore, centro della vita e sede dei sentimenti, tanto che nell’India antica era un talismano d’amore, irrinunciabile nel giorno delle nozze.

Curiosità: spezia dai grandi poteri, depurativa, antinfiammatoria, antiossidante e secondo studi recenti, combinata col pepe anche dimagrante e antitumorale. Curativa per la pelle su brufoli e piccole ferite, in più la curcuma è la base del giallo curry, famosa miscela indiana di spezie, dotata di grandi virtù: stimola il cuore, accelera il metabolismo e brucia i grassi.

Talismano: gialla e aromatica ti fa vivere ogni sensazione con raddoppiata intensità, il must a cui non venire mai meno sarà la sincerità.

Ricetta: maschera antirughe.
Amalgama due cucchiai di curcuma in polvere con quattro di pomodoro fresco frullato e quattro di yogurt bianco. Stendi sul viso e lasciandovela per 30 minuti.