Scorpione: un bel caratterino, come il pepe!

Redazione Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Il segno comprende i nati tra il 24/10 e il 22/11

scorpione

Pepe perché piccante, corroborante, esalta il sapore dei cibi, proprio come la tua profonda passionalità rende più eccitanti esperienze ed emozioni. Di varietà di pepe ne esistono parecchie, bianco, lungo, verde, nero, il tuo è griffato dal tuo astro guida, l’infero Plutone, che conduce l’immaginazione agli strati più profondi e oscuri dell’essere, dove abitano gli impulsi più brutali e gli istinti più intimi e pericolosi. Sapore ancora più estremo per il cubebe, piccante e afrodisiaco (e in fatto di eros sicuramente tu ne sai qualcosa…). In più, proprio come il simbolo del tuo segno anche il cubebe presenta una piccola coda che conserva anche dopo l’essicazione.

Curiosità: uno della spezie più antiche, rinvenuto anche nelle tombe dei faraoni e tuttora il più usato in Europa. Noto brucia grassi, abbinato alla curcuma accelera il metabolismo, inoltre viene impiegato per massaggi muscolari rilassanti. Aggiunto all’acqua del bagno promuove la sudorazione, depura e ha un effetto leggermente antidepressivo. Dall’immaginario al linguaggio, una persona tutta pepe è sinonimo di vivacità e malizia, rispondere con il sale e con il pepe significa mostrarsi decisi per farsi valere.

Talismano: plutoniano e vigoroso, il pepe regala intraprendenza e audacia e una notevole carica erotica. Allontana i pensieri tristi e sparso tutt’attorno la casa insieme al sale protegge dalla negatività. Col suo aiuto sarai vittoriosa su ostacoli e rivali.

Ricetta: liquore al pepe.
In 440 gr di alcool metti a macerare 30 foglie di menta, due anici stellati e 6 grani di pepe nero, chiudi ermeticamente il vaso e lascia a riposo per 15 giorni. Con 800 ml di acqua e 300 gr di zucchero di canna prepara uno sciroppo e una volta raffreddato uniscilo al macerato di alcool e spezie che avrai nel frattempo provveduto filtrare. Ponilo in bottiglia e servilo freddo dopo almeno una settimana.