Sagittario: intensa e acuta come il chiodo di garofano

Redazione Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Il segno comprende i nati tra il 23/11 e il 22/12

sagittario

Basta la parola chiodo a evocare qualcosa di intenso e penetrante, che trafigge in profondità, proprio come la freccia, simbolo del tuo segno. In realtà il cosiddetto chiodo altro non è che un bocciolo di fiore, una duplice natura, quindi, che ricorda da vicino le ambivalenze del tuo carattere, sportivo, generoso e allegrone, ma pugnace se toccato negli ideali umanitari in cui crede profondamente. Ti somiglia perché il suo aroma così forte e particolare, grazie all’olio essenziale contenuto, l’eugeniolo ha effetti anestetici (tipico il chiodo di garofano in bocca sul dente dolente), proprio come il tuo sorriso contagioso che consola i dispiaceri e aiuta a ritrovare la gioia di vivere.

Curiosità: antinfiammatorio naturale, contrasta l’emicrania, le nevralgie, il mal di denti e soprattutto l’invecchiamento, è dunque un elisir di eterna giovinezza. Nell’armadio e nelle librerie, invece, tiene lontani tarme e tarli. Inutile, però, esagerare con le dosi, in cucina per insaporire i piatti ne basta uno solo.

Talismano: forte e fiorito ti regala sentimenti duraturi, forza e pazienza nel superare le difficoltà.

Ricetta: per profumare gli armadi, scegli una bella arancia dalla buccia grossa e ricoprila di chiodi di garofano infilzandoli. Legala con un nastro e appendila a un appendiabiti: tarme in fuga e guardaroba profumatissimo.