Gemelli: Pollicina
Il segno comprende i nati tra il 22/5 e il 21/6
Nata da un fiore, da una pesca, da un fagiolo… tante le versioni, ma unica l’essenza: è nel dettaglio che si vedono le grandi cose. Per quanto mingherlina, con quell’aria da eterna ragazzina, sei una grande donna e quest’anno avrai tutti i numeri per dimostrarlo.
Dimenticati al confusione messa in campo da Nettuno, ormai è storia vecchia e ci avrai fatto il callo, gli ostacoli che ti avranno frenata negli anni precedenti sono definitivamente superati, basta complicazioni, solitudine, dispiaceri di cuore, magari perderai un’amicizia, ma in compenso ti guadagnerai un grande amore.
Luglio-agosto il periodo migliore, con tutte le opportunità e le facilitazioni regalate dalle vacanze: bei viaggi, tour culturali, stage ed esperienze formative all’estero, magari il progetto Erasmus, a cui fai la ronda da un po’. Periodo fortunatissimo la seconda metà dell’anno, in particolare novembre, perfetto per innamorarti, associarti, viaggiare.
Tranquillo e di soddisfazione anche il lavoro alle dipendenze, ma se avrai chiari i tuoi obiettivi e le tue risorse potrai andare ancora più forte: niente scontri con il capo, però, abbassa le ali in dicembre, quando il rischio si farà più concreto. Risparmi al sicuro, anche se a crescita lenta, probabilmente non diverrai una nababba, ma sari protetta da prove e ribaltoni (e niente ostacoli, finalmente, su questo fronte hai già dato!). Bellezza e benessere sempre a braccetto, se metterai un chiletto non ti farà male: Pollicina sì, ma con le curve al punto giusto.
Il messaggio del ranocchio: gli altri ti indicheranno grandi traguardi e persone importanti, ma nulla ha più forza di grano di miglio. La vita racchiusa in un seme.
Ti potrebbe interessare anche:
- Scorpione: Cenerentola
- Bilancia: Rapunzel
- Vergine: Biancaneve
- Leone: il Brutto Anatroccolo
- Cancro: la Bella Addormentata