Oroscopo dei dolci: a ogni segno il suo dessert
Ognuna di noi ha un rapporto tutto suo con torte e pasticcini: conflittuale, indifferente o appassionato. Scopri che tipo di golosa sei e qual è il dolce che parla di te
Alzi una mano chi dopo una crisi sentimentale o una delusione sul lavoro non sia entrato in pasticceria a rifarsi la bocca dalla delusione o chi non abbia mai preparato (o tentato di farlo) una bella torta a cuore per il proprio fidanzato. Probabilmente nessuno.
Sarà il profumo della torta della nonna che vi riporta indietro nel tempo o le calorie che la rendono proibitiva, caldeggiando la trasgressione, sarà che dolce è il contrario di amaro, perciò evoca qualcosa di buono, ma per consolarsi quando manca un bacio, un biscotto o un cioccolatino sono il miglior surrogato.
Sta di fatto che i dolci piacciono proprio a tutti, maschietti e femminucce, magrolini o sovrappeso, golosi o schizzinosi, inclusi macrobiotici e vegani, a caccia di ingredienti permessi per fabbricare qualcosa che ricordi, comunque una torta. I dolci, però, non sono tutti uguali, come non lo sono le personalità. Un bel carattere può essere simpatico, ottimista, accomodante, così come un buon dolce può profumare di spezie, cioccolato, frutta e ciascuno ha i propri estimatori. Per la cucina si parla di pasticceria pluristellata e anche tra torte e biscotto le stelle non stanno solo a guardare, assaggiano volentieri! Ogni segno dello zodiaco vive il proprio rapporto con il dolce in modo diverso, sensuale, bulimico, sperimentalista e ciascuno ha le proprie tentazioni rispetto al dolce preferito e le proprie risposte alle seduzioni della gola e alle rampogne della bilancia.
Segno per segno scopri che tipo di pasticciera sei ma soprattutto qual è il tuo genere preferito o meglio il dolce che parla di te e racconta quando, quanto e come… diventi dolci anche tu.