Toro: maggiorana, femminile e delicata
Il segno comprende i nati tra il 21/4 e il 23/5
Venere, il tuo astro guida, vantava chiome lussureggianti, motivo di orgoglio, al punto da non sopportare rivali coi capelli più belli e più folti dei suoi. La bellezza, del resto, è il pallino di tutte le donne del tuo segno, che puntano sull’aspetto, oltre che sul cuore, per accaparrarsi il principe azzurro e tenerselo stretto a vita.
Motivi sufficienti a collegare il tuo segno alla maggiorana, pianta femminile per eccellenza, le cui foglioline richiamano le immagini di una folta capigliatura. E quando in passato un ragazzo corteggiava una donna, si diceva allusivamente che vegliava la maggiorana…
Tra le sue varie virtù erboristiche pare sia lievemente stupefacente, dunque l’erba del sorriso, portafortuna di comici e animatori, che aiuta a prendere la vita con più leggerezza e libera dalla gelosia e dalle solite ansie che ti spingono a cercare sicurezze a ogni costo. Attraversala a passo di danza con un rametto di maggiorana: troverai subito consolazione ai dispiaceri d’amore.
Curiosità: la maggiorana protegge la coppia, la casa e il giardino, l’angolo di paradiso per tutti quelli che come te hanno il pollice verde. In più pare che conservi il denaro, argomento a cui il tuo segno si dimostra particolarmente sensibile.
Ti potrebbe interessare anche:
- Bilancia: origano, profumato e splendente
- Vergine: finocchietto, delicato e rinfrescante
- Leone: alloro, romantico e imperioso
- Cancro: prezzemolo, onnipresente amico della linea
- Gemelli: menta, maliziosa e stimolante