Bilancia: fidati di te e delle tue decisioni

Redazione Pubblicato il 04/01/2016 Aggiornato il 04/01/2016

Il segno comprende i nati tra il 24/9 e il 23/10

Bilancia

Punti di forza

Giove approderà nel tuo segno solo a settembre, dopo averti comunque protetta nei mesi precedenti contro grossi guai. Da cavalcare ti rimarranno solo i piccoli, ma il primo messaggio delle stelle riguarda te stessa: dovrai imparare a volerti più bene e non permettere che gli altri si approfittino del tuo buon cuore. Se occorrerà prendere posizione esci dall’ombra senza paura di ferire qualcuno, di questo passo saranno gli altri a ferire te e non è giusto. Giustizia sarà la parola chiave, vincerai una causa legale o uscirai indenne da una grossa grana burocratica. Fino a maggio la Luna Nera, alias l’erotismo, ti renderà maliarda, fanne buon uso per sedurre chi ti ha stregato.

Punti deboli

Complicazioni e sfide su più livelli, tra trattative che andranno per le lunghe e grosse spese impreviste, magari condominiali, fino alla fetta di eredità contestata da parenti che forse nemmeno conosci, eppure hanno trovato il modo di intralciarti… finché dura! Tra le priorità incontro ravvicinato (e temutissimo) con il dentista o l’eventualità di sostituire la tua vecchia carretta con un’auto nuova, lucida e appetibile, forse troppo. Delicata la salute, causa di un sistema immunitario capriccioso, forse perché lo hai trascurato a lungo e ora ha deciso di vendicarsi. Ma dall’autunno avrai tutto sotto controllo: ti basteranno due semplici accorgimenti: mangiare di meno e masticare di più, irrinunciabile anche la camminata quotidiana di buon passo.

Da lasciarsi alle spalle

Una sola divisione che vale per tre: se col tuo lui la storia d’amore è arrivata al capolinea, logorata da mesi di battibecchi, davanti a te solo due alternative: o tagliare, più o meno amichevolmente (dipende come la prenderà lui) o diventare buddista, esercitando l’arte della tolleranza. Fratture anche tra soci, se le strade si dividono, inutile insistere!

L’idea in più

Finanze da gestire senza cedere a tentazione: per un euro che arriva due se ne andranno, a volte in spese impulsive di cui pentirti subito dopo. Ora però ti tocca cambiare registro, razionalizzando i tuoi movimenti bancari in qualcosa di importante e concreto: corsi di aggiornamento oppure il master dei tuoi sogni: è arrivato il momento di realizzarli!

Voto: 7