Welcome kit universitario: Milano dà il benvenuto alle matricole fuori sede
Lo speciale kit gratuito con sconti e agevolazioni per eventi, ristoranti, piscine, concerti, mobilità, sport e molto altro verrà distribuito dal 3 al 7 ottobre. Scopri come ottenerlo
Sono tanti, o meglio tantissimi. Sono gli studenti universitari fuori sede, oltre 20 mila, in arrivo a Milano. Per loro non tutto è semplice. Secondo un’indagine condotta da University Network, la più grande organizzazione universitaria in Italia con oltre 1 milione di studenti coinvolti e con una presenza capillare in oltre 30 università italiane, su un campione di oltre 10 mila studenti fuori sede intervistati il 54% ha dichiarato di aver avuto difficoltà ad ambientarsi. Dopo la ricerca dell’alloggio, che per il 44% risulta essere l’aspetto più complicato, ciò che mette più in difficoltà gli studenti è proprio l’ansia di fare nuove amicizie, il senso di smarrimento e il bisogno di sentirsi accolti a braccia aperte dalla città nella quale vivranno per pochi anni o per tutta la vita.
Proprio per questo University Network, con il patrocinio del Comune di Milano, ha deciso di lanciare il progetto “Welcome Kit Universitario 2022” per aiutare concretamente gli studenti e le studentesse fuori sede in arrivo a Milano.
All’interno gli studenti possono trovare infatti sconti e agevolazioni da parte delle più importanti realtà che operano nei principali settori di interesse per gli studenti universitari, eventi, ristoranti, piscine, concerti, mobilità, sport e molto altro. Un servizio innovativo che offrirà agli studenti gli strumenti per una partenza alla grande nella loro città d’adozione.
Appuntamento in via Vigevano
La distribuzione gratuita del Kit avverrà a cura del team di University Network da lunedì 3 ottobre a venerdì 7 ottobre 2022 a partire dalle ore 15:00 presso un temporary store ubicato in Via Vigevano 18 nei pressi della Darsena, uno dei punti di ritrovo più frequentati dai giovani universitari.
Come ottenerli
Per avere la possibilità di riceverne uno gli studenti dovranno essere matricole fuori sede trasferitesi a Milano per studiare, registrarsi gratuitamente (maggiori informazioni sul sito www.universitynetwork.it), recarsi nel temporary store di University Network in Via Vigevano 18 a Milano. I kit saranno distribuiti fino ad esaurimento scorte.
La realizzazione del “Welcome Kit Universitario” è stata resa possibile grazie ad una molteplicità di brand promotori ed istituzioni che hanno deciso di impegnarsi nell’aiutare gli studenti universitari fuori sede. Tra i partner coinvolti nell’iniziativa Acciona Mobilita, Atm Milano, il Comune di Milano, La Filetteria Italiana, Magazzini Generali, Milano Sport, Redbull Italia, Rosso pomodoro, Sony Music Italy e Ticketmasterit
Ti potrebbe interessare anche:
- Il rossetto non è un sì
- Premio Terre de Femmes per l'ambiente: sono aperte le iscrizioni
- Giornata del trekking urbano: alla scoperta di borghi e città
- Prevenzione: ottobre in rosa
- Triennale Milano: una ciocca di capelli per protestare contro le violenze in Iran