Un turbante che aiuta le donne

Redazione Pubblicato il 10/05/2016 Aggiornato il 10/05/2016

Un turbante in seta, allegro, colorato e trendy che aiuta a sostenere l’iniziativa Salute allo Specchio dell’Ospedale San Raffaele

Mostra San Raffaele Guido Taroni

Volti di donna. Ognuno con un fascino tutto suo. Ma con qualcosa in comune: un turbante allegro, colorato e versatile, che incornicia il viso e lo rende speciale. E, soprattutto, aiuta a sostenere Salute allo Specchio, il progetto dell’Ospedale San Raffaele che aiuta le pazienti oncologiche a sentirsi e a vedersi belle, con un supporto psicofisico ed estetico.

Ritratti “in rosa”

Il turbante Vita sarà presentato il 10 e l’11 maggio in occasione della mostra gratuita Donne ConTurbanti alla Triennale di Milano (SpazioLab) dove si potranno ammirare le foto di Guido Taroni. Ritratti di donne che pur non avendo vissuto la malattia in prima persona, hanno colto lo spirito di questa iniziativa “rosa”.

Il turbante, realizzato da Mantero Seta, da indossare nelle sere d’estate (è anche un trend di stagione!) si può comprare sul sito www.deedivita.org

La solidarietà continua

Parte del ricavato servirà a finanziare Salute allo Specchio, un ciclo di quattro incontri, uno individuale e gli altri in piccoli gruppi, in cui le pazienti di ginecologia e oncologia medica impareranno a gestire dal punto di vista estetico gli effetti collaterali delle terapie e a recuperare il senso della propria femminilità con l’aiuto di un team di esperti, dagli psicologi ai professionisti della moda e del make up.