12/12/2021

Un Cuore di cioccolato per aiutare la ricerca

Alberta Mascherpa Pubblicato il 12/12/2021 Aggiornato il 12/12/2021

Torna la campagna di Fondazione Telethon per sensibilizzare sull’importanza dello studio sulle malattie genetiche rare

cuori telethon

C’è una golosità che ci aspetta nelle piazze italiane a dicembre, un’irresistibile tentazione a cui cedere non solo perché vizia il palato ma anche perché scalda il cuore sostenendo un importante progetto.

Il 12, 18 e 19 dicembre in 3mila piazze italiane arrivano i Cuori di cioccolato di Fondazione Telethon offerti dai volontari come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

“Firmati” da Caffarel che da otto anni li produce esclusivamente per Fondazione Telethon, i Cuori di cioccolato sono disponibili nella versione fondente, al latte e al latte con granella di nocciola, proposti in una confezione di cartone rigido, conservabile e collezionabile, con una grafica che, riportando i tre cuori uniti in un’unica immagine, vuole rappresentare la grande catena di solidarietà attivata dalla campagna di Natale, fatta di volontari e donatori, malati e ricercatori.

In vendita anche online

Nella loro elegante confezione regalo perfetta come dono natalizio, i Cuori di cioccolato si possono acquistare anche sullo shop online di Fondazione Telethon (telethon.it). Dal 12 al 19 dicembre scatterà poi l’appuntamento con la settimana di sensibilizzazione sulle reti Rai.

“La ricerca dona. Dona per la ricerca”: è questo l’invito di Fondazione Telethon e con l’acquisto potrai unirti anche tu alla grande catena di solidarietà per donare terapie, speranze e futuro a quanti sono colpiti da una malattia genetica rara.