20/11/2019

Top of vini Alto Adige 2019: a Bolzano l’evento con i vini più premiati

Gloria Bernareggi Pubblicato il 20/11/2019 Aggiornato il 20/11/2019

Il 29 novembre, a Bolzano, la nona edizione della kermesse di vini altoatesini. Location d'eccezione il Gustelier, l’Atelier del Gusto

Top-of-Vini 2019

Il 29 novembre torna con la nona edizione il tradizionale evento altoatesino Top of Vini Alto Adige. Un banco di assaggio esclusivo, interamente dedicato alle etichette più premiate dell’Alto Adige.

Una kermesse irrinunciabile per gli appassionati di vini (e non solo) che quest’anno sarà ospitata dall’Atelier del gusto Gustelier, creata dall’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti a Bolzano.

Dalle 14 alle 21, al costo di 30 euro (biglietto acquistabile solo sul posto) tutti i vini premiati saranno in degustazione in un contesto che per sua natura valorizza e sensibilizza al gusto.

Organizzata e promossa dal Consorzio Vini Alto Adige, la manifestazione nasce con l’obiettivo di presentare ad appassionati e operatori i migliori vini altoatesini secondo i riconoscimenti assegnati dalle più importanti guide italiane come Bibenda, Doctor Wine, Gambero Rosso, Guida Vini Veronelli, L’Espresso, Slow Wine, Vinibuoni e Vitae.

Uno sguardo anche (d)all’estero

Quest’anno c’è anche una novità: la ricca selezione si amplierà ulteriormente con uno sguardo all’estero.
A Top of Vini Alto Adige 2019 saranno infatti proposte anche le etichette che si sono aggiudicate punteggi superiori a 95/100 da critici e rinomate guide internazionali del calibro di Robert Parker, Falstaff e James Suckling.

«Questi riconoscimenti sono motivo di grande soddisfazione. Non solo per noi ma anche e soprattutto per i produttori, che dedicano il massimo impegno, dalla vigna alla cantina, per percorrere una strada improntata alla qualità» spiega Eduard Bernhart, Direttore del Consorzio Vini Alto Adige. «La scelta di ampliare la vetrina di Top of Vini Alto Adige alle etichette più apprezzate da alcuni tra i più influenti degustatori internazionali consentirà al visitatore di avere una panoramica ancora più completa di quella che, in Italia e all’estero, è considerata l’eccellenza dell’Alto Adige del vino».

Per ulteriori informazioni: www.vinialtoadige.it