“SJ The Space Milano”: allenarsi sui tappeti elastici aiuta anche le vittime di abusi
È un evento fitness, ma ha una valenza solidale: il ricavato della manifestazione prevista domenica alle porte di Milano sarà devoluto a uno dei più noti centri antiviolenza del capoluogo lombardo
Il brano che accompagna il video-promo, Furore di Paola e Chiara, evoca subito allegre atmosfere di vacanza, ma l’evento fitness organizzato dal nostro coach Davide Tumiotto per domenica 11 giugno è molto più che un’occasione di divertimento in compagnia. Il 3° SJ The Space Milano, infatti, è anche un’iniziativa benefica a cui tutte le donne dovrebbero essere sensibili.
Una mattinata di lezioni sul tappeto elastico contribuirà infatti ad aiutare le vittime di violenza sessuale e domestica.
Sulle rive del lago
Teatro della manifestazione è lo spazio esterno del Queen beach, locale notturno sulla riva del laghetto Santa Maria a Buccinasco, nelle vicinanze di Milano: accoglierà anche quest’anno nella sua cornice naturale le adepte dello Space-jump, la formula di training sui trampolini elastici messa a punto dal master trainer Davide Tumiotto. Dalle 10 alle 12,15 circa sono in scaletta tre classi consecutive, basate sulla tecnica del jumping ma diverse per caratteristiche e ritmo.
Si comincia con una lezione di apertura, per consentire alle partecipanti di prendere confidenza con l’attrezzo, con le tecniche di rimbalzo e con le combinazioni di movimenti: la guidano due istruttori certificati, Gigi Mastrangelo e Cristina Paiocchi.
La seconda lezione, tenuta dallo stesso Davide Tumiotto, si chiama SJ Super ball ed è caratterizzata dalla coreografica presenza (il cui ruolo è tutto da scoprire) di palloncini colorati. Si conclude con la personal trainer e mental coach Persi Hitchkova, che propone SJ Combat, una sessione che porta sul tappeto elastico movenze e gesti delle discipline da combattimento. L’occasione è ghiotta per chiunque desideri provare una delle attività fitness più efficaci contro cellulite e ritenzione, sui cui benefici esistono studi ormai trentennali, ma non mancherà la possibilità di completare il training con lezioni gratuite di stand up paddle sulle acque del lago (dalle 12 alle 14).
Un’iniziativa solidale
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al “Soccorso violenza sessuale e domestica (SVSeD)”, centro di riferimento della Clinica Mangiagalli di Milano per le donne oggetto di abusi e bisognose di aiuto. Il centro, pubblico e gratuito, si rivolge in realtà a vittime di violenza di ogni sesso ed età, ma è noto in particolare per il supporto e l’assistenza sanitaria e medico-legale che fornisce alle donne. La trainer Cristina Paiocchi, che partecipa all’evento di domenica, è anche psicologa e lavora presso il centro: sarà lei, a inizio giornata, a raccontare ai presenti l’importanza di questo tipo di accoglienza e di supporto multidisciplinare.
Per tutte le informazioni pratiche potete consultare i canali social e il sito web di SJ The Space.
Ti potrebbe interessare anche:
- Parte la Milano Beauty Week
- Cittaslow Sunday: fitness e buon vivere a ritmo lento
- Pigiama Run 2023: una corsa per aiutare i bambini malati di tumore
- Sul mare a ritmo di fitness
- Red Bull Wake the city 2023: di nuovo a Milano la sfida acrobatica di wakeboard