Sci personalizzati: ora potete crearli
Una grande azienda del settore offre una piattaforma su cui ideare in modo totalmente unico e originale la serigrafia del proprio modello di sci. Per distinguersi da tutte le altre sciatrici
Nel mondo dello sport, incluso quello dello sci, si parla da anni di customizzazione, cioè di personalizzazione del prodotto in funzione delle esigenze o dei gusti di chi lo utilizza. Nel caso dell’attrezzatura per gli sport sulla neve la personalizzazione è perlopiù di tipo funzionale: ad esempio è frequente che gli scarponi possano essere termoformati, cioè modellati a caldo e adattati in modo millimetrico alla conformazione del piede che li calzerà.
Decorazioni uniche
Ma non manca nemmeno l’offerta di customizzazione espressiva, che permette a chiunque di aggiungere decorazioni uniche alla propria tavola da snowboard, ai propri sci o ai propri attacchi. E se in passato, per dare un tocco di originalità all’estetica del prodotto, si usavano speciali spray indelebili venduti con gli sci o cover colorate e intercambiabili per gli attacchi, oggi è possibile far uscire direttamente dalla fabbrica modelli unici e irripetibili. Fatti in base ai gusti del loro utilizzatore.
Con un pizzico di creatività e di fantasia, oggi potete diventare vere e proprie designer dei vostri sci, richiedendone in azienda un paio che rispecchia la vostra personalità e il vostro stile
Personalizzazione online
Avete presente il momento in cui uscite dal rifugio sulle piste e, scoraggiate, dovete cercare i vostri sci confusi fra decine e decine di altri, tutti apparentemente uguali o comunque molto simili? Vi siete mai rammaricate, per il fatto di possedere degli sci con la stessa serigrafia di centinaia di altre appassionate e di non potervi quindi distinguere con un total look speciale e solo vostro? Se vi riconoscete in uno di questi ritratti, sappiate che da oggi cambia tutto. Atomic, una delle più importanti aziende del settore, ha ideato una piattaforma digitale che vi permette di progettare gli sci dei vostri sogni e di ordinarli online. Basta esplorare customstudio.atomic.com, la pagina web dove potete scegliere il tipo di sci che fa per voi, in base alle vostre capacità ed esigenze tecniche (dall’all-mountain allo scialpinismo, dal top di gamma allo sci junior), e poi decorarlo a piacimento.
Total white o a colori?
E qui si aprono infinite possibilità. Potete partire dal fondo totalmente bianco e creare ex novo la vostra serigrafia e i vostri dettagli ornamentali, oppure potete scegliere fra molteplici elementi decorativi disponibili, che ovviamente possono essere modificati e combinati all’infinito, nella disposizione e nei colori. E poi potete aggiungere foto che amate o scritte a vostra scelta, sbizzarrendovi in tutte le variazioni che la vostra personalità vi suggerisce. Il modello di sci nato da questo lavoro, vostro e solo vostro, sarà poi prodotto con le stesse peculiarità hi-tech dei modelli della “normale” collezione. Ma avrà un sapore del tutto speciale e non vi farà passare inosservate.
Ti potrebbe interessare anche:
- MKS Milano Fashion School mette a disposizione due borse di studio
- AIRC in prima linea per il World Cancer Day
- Run4me, corsa e fitness a misura di donna
- Airc, tornano le Arance della Salute
- Donne sciatrici? È arrivata una community dedicata solo a voi