Saldi estivi 2018: calendario regione per regione
Ecco il calendario completo dei saldi estivi 2018, tutte le date regione per regione. In più qualche consiglio per non perdere le occasioni migliori
La stagione dei saldi estivi è iniziata: è stata la Sicilia a cominciare ieri, 1 luglio, con le vendite a prezzi scontati, seguita oggi dalla Basilicata. In tutte le altre regioni d’Italia invece, bisognerà aspettare sabato 7 luglio.
Insomma, finalmente è il momento di dare una rinfrescata ai vostri guardaroba e ai vostri look, magari acquistando quel capo che tanto avete sognato nei mesi scorsi ma dal prezzo proibitivo.
Per non farsi trovare impreparate e aggiudicarsi le grandi offerte, ecco qualche consiglio:
- Se siete nelle regioni in cui i saldi non sono ancora cominciati, avete ancora alcuni giorni fare un piccolo tour (anche online) dei must have che volete acquistare e segnatevi il prezzo. Così avrete la certezza che il capo sarà davvero in offerta durante i saldi.
- A saldi iniziati, non abbiate troppa fretta: se la borsa che vi piace è in vendita in più negozi, valutate quale vi propone il prezzo migliore.
- Di contro, anche se i saldi durano circa 60 giorni, non aspettate proprio l’ultimo giorno per fare acquisti: rischiereste di non trovare la vostra taglia.
- Diffidate dagli sconti troppo elevati e fate attenzione: potrebbe trattarsi di collezioni degli anni precedenti.
- Valutate se i prodotti che volete acquistare sono in vendita anche online, e se comprarli comodamente da casa: i saldi valgono anche sul web e vi possono salvare da negozi affollati e calde ore in giro per la città.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cosa sognano gli italiani?
- Regalati un weekend di relax
- #ioleggoperché 2018: doniamo libri alle scuole, insieme con Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi
- Fuoricinema 2018: torna a Milano l’appuntamento con il cinema all’aperto
- Terre de Femmes 2018: al via la terza edizione italiana