Run4me, corsa e fitness a misura di donna
Riparte il programma di allenamenti al femminile che tanto successo ha riscosso nel 2017: quattro mesi di lezioni settimanali aperte a tutte, per prepararsi alla Lierac beauty run milanese del prossimo giugno
Gli appuntamenti “in rosa” Run4me sono tornati. Lo scorso 20 gennaio, infatti, ha ripreso il via il programma di allenamenti in vista della Lierac beauty run 2018, la gara non competitiva di 5 o 10 km che si svolgerà nel giugno prossimo a Milano.
10 appuntamenti con la corsa e 6 con il fitness, rigorosamente al femminile, si svolgono per il terzo anno consecutivo con cadenza settimanale fino al 26 maggio
A Milano le sedute dedicate al running, che sono studiate per accompagnare le più esperte ma anche le neofite verso l’evento agonistico di giugno (data non ancora divulgata), si svolgono ai Giardini Montanelli e prevedono sia la preparazione specifica di corsa, sia la pratica del fitwalking e del nordic walking, per un training più completo e diversificato. Madrina e trainer del progetto Run4me è la campionessa di maratona Lucilla Andreucci, affiancata dal coach di atletica leggera Matteo Guidotti.
Gli incontri di fitness indoor, invece, hanno come location la palestra Hard Candy Fitness di piazza della Repubblica, con il suo team di istruttori. Bosu, kombat, yoga, power stretch e circuit training saranno alcune delle discipline previste nel percorso. Tre lezioni speciali in altrettanti parchi del milanese sono in programma anche per le neo-mamme, cui sono dedicati i consigli mirati dei coach del team Mammafit.
La novità di questa edizione è rappresentata da 4 aperitivi-workshop dedicati alle donne, con specialisti pronti ad approfondire i temi legati alla bellezza, all’alimentazione, alla cura di sé, alla salute e al benessere (focus sull’elasticità e sui comportamenti antietà, antifatica e detox). Gli incontri sono organizzati da Lierac & Phito, in partnership con la fondazione Umberto Veronesi, e prevedono anche la presenza di mental e life coach.
E per le running & fitness addicted che vivono lontano da Milano? Run4me è anche in trasferta, con un tour di svariate tappe sul territorio nazionale (l’anno scorso le città interessate sono state Catania, Napoli, Roma e Bologna). Sul sito www.lieracbeautyrun.it è possibile trovare tutti i dettagli della programmazione e iscriversi alle diverse tappe.
Ti potrebbe interessare anche:
- Terre des Hommes, al via la campagna di raccolta fondi “Indifesa”
- Power your brain: anche il cervello si allena
- Giovani, una campagna per il sesso sicuro
- MKS Milano Fashion School mette a disposizione due borse di studio
- AIRC in prima linea per il World Cancer Day