Il 15 settembre si corre in pigiama in 23 città italiane. Pigiama Run è l’evento solidale organizzato da LILT per raccogliere fondi a sostegno di progetti di aiuto per i piccoli pazienti oncologici
Al via il prossimo 15 settembre La Pigiama Run, promossa da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con partenza da 23 piazze italiane. La corsa è dedicata ai bambini malati di tumore in occasione del Gold Ribbon, che a livello internazionale ogni mese di settembre vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sui tumori pediatrici ed essere di supporto alle famiglie dei piccoli pazienti.
L’evento, nato a Milano nel 2019, è oggi alla sua quinta edizione ed è un importante momento nazionale di raccolta fondi grazie all’iscrizione dei partecipanti.
L’idea di “mettersi in pigiama” ha come obiettivo quello di mostrare vicinanza a chi è costretto a indossarlo tutto il giorno a causa di lunghe degenze ospedaliere. A fare da testimonial, la coppia di amici LILT, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa.
Dove e quando
Bari, Barletta, Biella, Brescia, Catania, Cuneo, Genova, Latina, Lecco, Lodi, Milano, Roma, Padova, Palermo, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Treviso e Verbania sono gli indirizzi da segnare in agenda. La Pigiama Run è adatta a tutti, si può correre ma anche camminare. All’ora del tramonto, attorno alle 18.30, la corsa solidale partirà in contemporanea nei village e punti di ritrovo allestiti in tutta la Penisola. A disposizione ci saranno anche punti di ristoro, animazione e musica. LILT invita tutti i partecipanti a dare libero sfogo alla fantasia, sfoggiando outfit divertenti, che animeranno ulteriormente l’iniziativa.