Meryl Streep in versione rock nel film “Dove eravamo rimasti”
Vedremo Meryl Streep nei panni di una donna scatenata con la passione per il rock, nel nuovo film “Dove eravamo rimasti” in uscita il 10 settembre nelle sale cinematografiche
Meryl Streep, grande attrice con straordinarie doti canore si è lanciata in una nuova avventura a base di rock. Infatti il film Ricki and The Flash, in italiano Dove eravamo rimasti, uscito in America lo scorso 7 agosto sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 settembre.
La Streep in questa pellicola interpreta una donna che lascia la famiglia per seguire i suoi sogni e dedicarsi a una carriera musicale, per la precisione rock. A un certo punto però sarà costretta a sospendere, per potersi prendere cura della figlia. Questo personaggio racchiude energia, grinta e allegria, un mix decisamente vincente. Nel cast ha diviso la scena con la figlia vera, Mamie Gummer. Inoltre l’attrice ha affermato: «Devo dire grazie al geniale insegnante Neil Citron che, in appena due settimane e con dieci brani da imparare, mi ha messo la Telecaster tra le mani e insegnato tutti i trucchi e gli accordi. È merito suo se la musica che sentite nel film è eseguita dal vivo e non doppiata in studio». Ha voluto precisare anche il suo pensiero a proposito del messaggio che vuole trasmettere il personaggio da lei interpretato. «Dobbiamo tutti convivere con gli errori del nostro passato. Credo che Ricki vorrebbe che i figli la amassero di più e la capissero di più e questo si chiama rimorso. Eppure ogni scelta compiuta le è chiara e ne è più che consapevole. Vive sul momento, agisce d’impulso e questo per lei è imperativo e vitale. È stato piacevole interpretare il ruolo di una persona che non agisce come tutti si aspettano da lei. È come se dicesse ‘non posso essere diversa da quello che sono’».
Ti potrebbe interessare anche:
- Mostra del Cinema di Venezia 2015: tutti film in gara
- MTV Video Music Awards 2015: Vince Taylor Swift, ma sono Miley Cyrus e Kanye West a dar spettacolo
- Superluna 2015: 28 settembre e 27 ottobre i nuovi appuntamenti per stare con il naso all'insù
- Lucy Liu: suo figlio è nato da una madre surrogata
- I Minions oggi al cinema: sarà un successo