Mele da “degustazione”. A casa vostra con un click
LaSaporeria.it, il primo portale e-commerce firmato Mela Val Venosta porterà mele di qualità superiore a casa vostra assieme a un nuovo modo di raccontarle e degustarle
LaSaporeria.it, il primo portale e-commerce firmato Mela Val Venosta, è online. Si tratta di una piattaforma virtuale che permette di fare una vera e propria esperienza sensoriale, un viaggio unico nel suo genere, alla scoperta del gusto e degli aromi delle mele venostane che si conclude con la possibilità di ordinare e ricevere (direttamente dalla Valle e in una box esclusiva e raffinata) mele di qualità superiore, arricchite da informazioni complete e dettagliate sulla varietà scelta: valori interni, aspetto, profumo, sapore.
Cosa rende unico il portale La Saporeria? L’innovativa modalità di degustazione delle mele.
A casa non arriverà solo una confezione da 4 kg di mele. Attraverso questo e-commerce si aprirà una finestra che darà accesso diretto al Paradiso delle Mele, a 18 mele singole, a 18 momenti di puro piacere.
Tre abbonamenti
Sono disponibili, tre interessanti abbonamenti: sensation per i consumatori che preferiscono le mele dolci–acidule, temptation per quelli che prediligono le mele dolci e l’abbonamento sommelier per gli amanti delle mele che vogliono conoscere tutte le varietà interessanti della Val Venosta.
Con un semplice click, il consumatore avrà la possibilità di scegliere la durata e la frequenza della consegna delle mele.
Tante varietà
Davanti a un settore innovativo in cui ogni anno vengono lanciate nuove varietà, il consumatore può trovarsi disorientato poiché non sempre il colore è garanzia del rispettivo sapore. Per vincere questa difficoltà e assicurare un’esperienza di gusto unica, gratificante e di alto livello Mela Val Venosta ha cambiato il modo di raccontare e assaporare una mela, a partire dal progetto “TrovaMela” (una guida che supporta nella scelta della propria mela ideale) .
L’analisi sensoriale
In collaborazione con la scienziata sensoriale Christine Brugger, esperta di analisi sensoriali e attiva in questo campo da oltre 20 anni, Mela Val Venosta ha individuato le caratteristiche tipiche di ogni varietà e le ha descritte in termini di gusto, profumo, aspetto esterno e caratteristiche interne.
In questo modo il visitatore de “LaSaporeria” potrà immergersi in un’esperienza di degustazione molto simile a quella del vino. Il percorso è facilitato anche da immagini suggestive, realizzate appositamente. in cui la mela è in primo piano e dallo sfondo “spuntano” gli aromi che la caratterizzano.
Un viaggio aromatico-sensoriale
Le diverse sezioni dell’e-commerce permettono di compiere un vero e proprio viaggio aromatico – sensoriale. Come la Guida Mela per trovare in meno di un minuto la propria varietà preferita con poche domande selezionate. E ancora, il Cammino delle Mele, con cui si possono conoscere tutte le singole fasi della produzione e della lavorazione del frutto.
Ti potrebbe interessare anche:
- Per la Festa della mamma torna l'Azalea della Ricerca
- Corsa delle Rose. Dal 18 al 25 aprile l’appuntamento per sostenere la LILT è online
- Ora legale, come affrontarla al meglio
- Per fare un frutto... adotta un albero!
- #LaBellezzadellaRicerca: per festeggiare l'8 marzo al via un crowdfunding solidale per la salute delle donne