Luisa Viola ha aperto il suo e-commerce
È stato lanciato l'e-commerce di Luisa Viola, che permetterà alle amanti dello storico brand curvy di fare shopping ovunque siano
Ormai i device non sono solo i migliori amici dei geek, ma anche delle donne. Gli ultimi anni, tra lockdown e restrizioni, hanno infatti rivoluzionato il nostro modo di fare shopping e persino le più ritrose hanno ceduto al fascino degli store online. Certo, questo trend è scattato da una necessità, ma si è tramutato in breve tempo in un piacere, tanto che ora acquistare in rete (da casa e in qualunque luogo si abbia una connessione) è diventata un’abitudine che ben convive con i tradizionali giri (fisici) per negozi.
Anche Luisa Viola, storico e prestigioso brand curvy del Gruppo Miroglio, ha deciso di lanciare il suo e-commerce: luisaviola.it.
Un brand vivace e amato dalle donne
Luisa Viola è presente sul mercato da più di vent’anni e ha conquistato numerose donne con i suoi capi dalla facile vestibilità nonché pieni di colore ed energia. Non a caso da anni collabora con una delle star più amate dagli italiani, ovvero Mara Venier, che è diventata testimonial e icona del brand, ma anche stilista con una sua capsule collection.
I capi Luisa Viola, ad oggi, sono distribuiti sia attraverso punti vendita presenti in Coin sia presso numerosi negozi multibrand fra Italia ed estero.
La svolta e-commerce
Luisa Viola ha deciso di aprire il suo shop online in un’ottica di integrazione con un approccio omnicanale. L’interfaccia digitale ripropone l’immagine frizzante e colorata delle collezioni, presentando i capi con immagini chiare e immediate. Tutto ciò utilizzando un layout pulito, percorsi veloci e intuitivi, per accogliere le clienti e guidarle in modo agile e immediato alla migliore esperienza di acquisto.
Fabio Assecondi, Brand Director di Luisa Viola, commenta così la nascita di luisaviola.it: «Gli ultimi due anni hanno reso ancoro più evidente la necessità di stare vicino alle consumatrici attraverso tutti i canali possibili, siano essi fisici o digitali. La creazione dell’e-commerce Luisa Viola va proprio in questa direzione e rappresenta un passo in avanti del brand nel percorso di avvicinamento alle nostre clienti tramite la creazione di un’esperienza di acquisto fluida, coinvolgente e pensata proprio per loro. Il progetto rientra all’interno di un piano più ambizioso per il brand, di cui l’e-commerce rappresenta solo il primo step».
Ti potrebbe interessare anche:
- L’Oréal Italia premia le scienziate
- Un Cuore di cioccolato per aiutare la ricerca
- Giornata contro la violenza sulle donne: scopri le iniziative
- Capodanno, si torna a Barcellona!
- Torna il Menù del sorriso nel segno dello zafferano