UNICEF anche quest’anno partecipa al Lucca Comics e venderà 666 Pigotte Speciali di Dylan Dog per la lotta alla malnutrizione
Anche quest’anno UNICEF Italia partecipa a Lucca Comics&Games, il Festival Internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco intelligente che si svolge a Lucca tra il 29 ottobre e il 1° novembre 2015.
Lo stand sarà posizionato presso il Padiglione Lucca Junior e metterà in vendita 666 Pigotte Speciali di Dylan Dog, famoso personaggio ideato da Tiziano Sclavi. Queste speciali bambole di pezza sono state confezionate a mano dalle volontarie UNICEF e dal comitato d Sassari.
Tutti i fondi raccolti serviranno a sostenere un’importante causa, ovvero il programma di sopravvivenza dell’infanzia dell’UNICEF, in particolar modo facendo un focus sulla malnutrizione in Africa. Anche Tiziano Sclavi ha commentato questa iniziativa affermando che: “i bambini sono sempre impegnati a combattere contro i mostri, quelli della fantasia e quelli reali come la fame e i maltrattamenti. Dylan Dog è con loro”.