LILT promuove la XVII Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica
Come ogni anno, dal 17 al 25 marzo, sarà possibile prenotare visite gratuite negli spazi prevenzione della LILT in tutta Italia
La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) promuove dal 17 al 25 marzo 2018 la XVII edizione della Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica, la campagna che ogni anno vuole diffondere la cultura della prevenzione e sottolineare l’importanza di adottare un corretto stile di vita per combattere i tumori.
Controlli periodici
Nel corso della Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica sarà possibile effettuare, previa prenotazione al numero verde SOS LILT 800 998877, visite gratuite di prevenzione in senologia, ginecologia, endocrinologia, pneumologia, gastroenterologia e di prevenzione dei tumori della pelle, presso gli oltre 350 centri prevenzione e le 106 sedi provinciali LILT in tutta Italia.
Sarà anche possibile acquistare, a fronte di un modesto contributo a sostegno delle attività promosse dalla LILT, una bottiglia di olio extravergine d’oliva, simbolo storico della campagna di prevenzione.
Testimonial d’eccezione
Quest’anno la LILT ha scelto di schierare in campo cinque testimonial d’eccezione, che andranno a comporre una vera e propria “Squadra della Prevenzione”: Joe Bastianich, acclamato giudice di Masterchef, la coppia composta – nella campagna così come nella vita – da Chiara Maci, una delle più famose e apprezzate food blogger italiane, e Filippo La Mantia, “oste e cuoco” siciliano; e ancora Paolo Ruffini, attore, regista e presentatore televisivo, per concludere con l’apneista Alessia Zecchini.
Vita sana con #giocadantipico
Alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare attività sportiva: ecco la ricetta per tenere lontano il cancro e proteggere la nostra salute. Semplici regole che possiamo mettere in pratica tutti, da subito, per contribuire alla battaglia contro le patologie oncologiche.
E proprio per sottolineare l’importanza che la prevenzione primaria riveste per combattere il cancro la campagna sarà caratterizzata dall’hashtag #giocadanticipo, che i testimonial utilizzeranno per ricordare a tutti che per fare davvero prevenzione è fondamentale praticare attività fisica e alimentarsi in modo sano così come è di primaria importanza scegliere gli alimenti giusti, assumere porzioni adeguate, dire no a bevande alcoliche e sigarette.
Per maggior informazioni: www.lilt.it
Ti potrebbe interessare anche:
- Neurofiction: torna il Festival “Cervello&Cinema”
- Jeans: 145 anni e non sentirli
- Giornate FAI di Primavera: un week end per scoprire le bellezze d'Italia
- Giornata Mondiale della Poesia: Julius Meinl offre il caffè ai poeti
- Freddy presenta The World Wide WR.UP Community